DOMANDA Strada da seguire per richiesta patrocinato a spese dello stato ?

Pubblicità

Ballagarey93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao, secondo voi, con una dichiarazione cosi (un esempio), può essere accolta ?

Alla c.a. del Magistrato competente
Tribunale di Roma
Ufficio del patrocinio a spese dello Stato

Il sottoscritto/a:
[Inserisci nome e cognome]
nato/a a __________________ il _____________
residente a _____________________, via _________________________
domiciliato a Roma in via _________________________
codice fiscale: ___________________________

CHIEDE

di essere ammesso al patrocinio a spese dello Stato, ai sensi del D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115, in relazione al procedimento penale a proprio carico n. _________ R.G.N.R. pendente presso codesto Tribunale.

DICHIARA
ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso D.P.R. in caso di dichiarazioni false o mendaci:

1. di non superare il limite di reddito previsto per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato (12.838,01 euro);
  2. di avere percepito, nell’anno 2024, un reddito complessivo pari a €12.701,65, come risulta dalla Certificazione Unica allegata;
  3. di non percepire alcun reddito nell’anno in corso (2025);
  4. di essere attualmente privo di attività lavorativa e alla ricerca di una nuova occupazione;
  5. di vivere attualmente con il sostegno economico della propria famiglia, che provvede alle necessità primarie (affitto, spese quotidiane, ecc.);
  6. di non possedere altri beni immobili né titoli finanziari oltre a modesti risparmi accumulati nel tempo (in parte investiti in buoni fruttiferi);
  7. che alcuni buoni risultano cointestati con membri della famiglia, ma non sono nella sua effettiva disponibilità economica, in quanto interamente versati dai familiari stessi.

ALLEGATI:

• Copia del documento d’identità
  • Certificazione Unica 2025 (redditi 2024)
  • (facoltativo) Dichiarazione integrativa patrimoniale

Luogo e data: __________________

Firma: _______________________

Ho 12.000 di buoni e 2300€ su cc.

mi viene il dubbio per i buoni cointestati con i miei genitori, ma io vivo da solo a roma, ho il domicilio qui e comunque i titoli non sono intestati solo a me ma anche a mia sorella e genitori.

cosa ne pensate ? un consiglio ?

Ciao, secondo voi, con una dichiarazione cosi (un esempio), può essere accolta ?

Ho 12.000 di buoni e 2300€ su cc.

mi viene il dubbio per i buoni cointestati con i miei genitori, ma io vivo da solo a roma, ho il domicilio qui e comunque i titoli non sono intestati solo a me ma anche a mia sorella e genitori.

cosa ne pensate ? un consiglio ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro