PROBLEMA Storie sgranate instagram?

Pubblicità

Scorpion1010

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto: vorrei mettere una foto sulla storia di instagram. Il problema è che, quando inserisco la musica all'interno della storia, instagram mi carica la foto un po' sgranata.. invece quando metto la foto senza musica, la qualità rimane uguale e non va a sgranarsi, mi sapete spiegare il motivo? Ho anche provato a editare mettendo la musica tramite CapCut ma insta me la sgrana lo stesso, come se la musica fosse il solo problema.
Ho la spunta sulle impostazioni di Instagram riguardo il caricamento ad alta qualità.
Sto provando a mettere le storie negli amici stretti per provare ma mi da problemi, ne ho provate di tutti i colori: cambiando formato della foto (da 1920 a 1350 px), sia wi-fi che con connessione dati, ho aggiornato instagram, ho cancellato la cache, etc.. come devo fare?

Ciao, il fatto è che Instagram quando carica una foto la carica come tale. Quando pubblichi una foto aggiungendo della musica da foto passa a video. Caricare un video con un bitrate così alto da mantenere la qualità della foto inalterata sarebbe un peso per i server e per gli altri utenti che scaricheranno le storie in background. È tutto normale!
Poi dipende da quanto è sgranata la foto. Potresti mostrarci un prima e dopo?

Ciao, il fatto è che Instagram quando carica una foto la carica come tale. Quando pubblichi una foto aggiungendo della musica da foto passa a video. Caricare un video con un bitrate così alto da mantenere la qualità della foto inalterata sarebbe un peso per i server e per gli altri utenti che scaricheranno le storie in background. È tutto normale!
Poi dipende da quanto è sgranata la foto. Potresti mostrarci un prima e dopo?
Vero su questo non ci ho pensato che la carica come video.. quanto bitrate dovrebbe essere all'incirca con un video di alta qualità?
Comunque ora le mando (quella con la musica è quella più sgranata), si vede poco la differenza ma si nota.. il fatto è che vedo persone che pubblicano storie in alta qualità anche e non riesco a capire perché non riesco ad avere lo stesso risultato, avendo una buona fotocamera intendo.. forse sarà l'obiettivo da cambiare?

Allegati

• Screenshot_2023-07-23-10-50-53-985_com.instagram.android.webp
    Screenshot_2023-07-23-10-50-53-985_com.instagram.android.webp
    913.5 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot_2023-07-23-10-50-57-691_com.instagram.android.webp
    Screenshot_2023-07-23-10-50-57-691_com.instagram.android.webp
    669.7 KB · Visualizzazioni: 11
Vero su questo non ci ho pensato che la carica come video.. quanto bitrate dovrebbe essere all'incirca con un video di alta qualità?
Comunque ora le mando (quella con la musica è quella più sgranata), si vede poco la differenza ma si nota.. il fatto è che vedo persone che pubblicano storie in alta qualità anche e non riesco a capire perché non riesco ad avere lo stesso risultato, avendo una buona fotocamera intendo.. forse sarà l'obiettivo da cambiare?
Purtroppo puoi anche renderizzare un video ad un miliardo di bitrate ma Instagram lo convertirà sempre a suo modo. Per le due storie mi sembra tutto normale, una perdita di qualità nella media. Ho pubblicato pochissime foto con musica e nonostante le abbia scattate con Pixel e una reflex il risultato è identico al tuo

Purtroppo puoi anche renderizzare un video ad un miliardo di bitrate ma Instagram lo convertirà sempre a suo modo. Per le due storie mi sembra tutto normale, una perdita di qualità nella media. Ho pubblicato pochissime foto con musica e nonostante le abbia scattate con Pixel e una reflex il risultato è identico al tuo
Capisco.. ma come faccio a pubblicare a una qualità molto alta come vedo fare a tanti fotografi sulle storie di insta? Non so devo cambiare obiettivo?

La qualità rimane alta anche con l'aggiunta di musica?
La qualità è quella alla fine, senza musica non è il top del top come diciamo vorrei, avresti qualche consiglio? I settaggi li ho visti tramite video su yt, c'è un ragazzo francese che usa la mia stessa fotocamera (con obiettivo diverso) e caccia belle foto direi.. Ho chiesto anche che obiettivi usa e mi ha detto: 28-70 2.8 tamron e sigma 16-55 2.8.. tieni conto che la fotocamera la uso principalmente per riprendermi durante gli allenamenti.

Comunque oggi con la musica lo ho messa e non si è sgranata così tanto, ma non so come hahah!

La qualità è quella alla fine, senza musica non è il top del top come diciamo vorrei, avresti qualche consiglio? I settaggi li ho visti tramite video su yt, c'è un ragazzo francese che usa la mia stessa fotocamera (con obiettivo diverso) e caccia belle foto direi.. Ho chiesto anche che obiettivi usa e mi ha detto: 28-70 2.8 tamron e sigma 16-55 2.8.. tieni conto che la fotocamera la uso principalmente per riprendermi durante gli allenamenti.

Comunque oggi con la musica lo ho messa e non si è sgranata così tanto, ma non so come hahah!
Devi andare nelle impostazioni dell'app, clicca su "utilizzo dei dati" e poi disattiva "usa meno dati mobili" e poi spunta attivando "effettua il caricamento nella qualità più elevata"
Io risolsi così

Devi andare nelle impostazioni dell'app, clicca su "utilizzo dei dati" e poi disattiva "usa meno dati mobili" e poi spunta attivando "effettua il caricamento nella qualità più elevata"
Io risolsi così
Io tengo settato così, come devo modificare?

Allegati

• Screenshot_2023-07-25-17-14-52-850_com.instagram.android.webp
    Screenshot_2023-07-25-17-14-52-850_com.instagram.android.webp
    94.5 KB · Visualizzazioni: 9
Pubblicità
Pubblicità
Indietro