Storia trita e ritrita, lo so... HD Seagate Barracuda

Pubblicità

Angelo2708

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao. Ho letto il vecchio dibattito in merito a questo HD, solo che, sono stato vittima della mia stessa ingenuità. Ho messo questo post in risposta ad un dibattito, ma forse è buono metterlo come nuova discussione. Sono uno dei tanti che anni fa è riuscito a sistemare un Seagate Barracuda 7200.11, utilizzando l'interfaccia RS232, cavetti, adattatori, ecc ecc. Riuscii a recuperare i dati di 15-20 anni: foto e filmati a cui tenevo. Ho fatto però la scemenza, di trasferire questi dati su un altro Seagate Barracuda, camuffato da Maxtor (il case). L'ho aggiornato di tanto in tanto, per poi lasciarlo inattivo per oltre 6 mesi.
E ho dolorosamente scoperto che, anche questo da lo stesso problema dell'altro, senza averlo mai usato. La mia difficoltà sta nel fatto che, mi hanno detto di rimediare appunto l'interfaccia apposito
(quello con cavetti, adattatore...), ma temo di averlo buttato all'epoca. La guida per provare ad aggiustarlo ce l'ho, ma non so quali aggeggi devo comprare per provare anche stavolta a ripristinare l'HD perduto. Un conoscente, mi consigliava di non "costruire" il dispositivo, ma di comprarlo sul web già pronto. Solo che non si trova più, a meno che non ne basti uno standard.
Mi date una mano? Dove posso trovare questa interfaccia, composta da una schedina, cavetti e spinotti? Allego una foto.

Allegati

• interfaccia.webp
    interfaccia.webp
    62.7 KB · Visualizzazioni: 23
Pubblicità
Pubblicità
Indietro