Vodafone stop internet anche con router acceso in caso di breve blackout

romrom

Utente Attivo
395
17
Ultimamente a causa dell'uso intensivo dei condizionatori anche qui in centro a Roma ci sono dei brevi blackout di pochi secondi. Il mio router Vodafone e anche il pc e l'altifurto sono sotto UPS quindi in questi casi restano accesi ma...la connessione internet salta (led rosso acceso lampeggiante sul router) e prima che si ristabilizzi passano vari minuti. Contattata Vodafone il tecnico mi dice che è normale che ci sia disconnessione perchè l'ADSL (ho misto fibra) è alimentato e se non c'è corrente non funziona. Questo per me è incomprensibile e oltre alla scocciatura dell'interruzione del lavoro al PC mi preoccupa l'impianto antifurto che si serve di internet per la trasmissione allarmi e immagini. A quel punto è cieco e sordo e quindi ho buttato soldi per nulla dato che qualunque ladro stacca la corrente prima di agire. Non conosco bene il funzionamento degli armadi telefonici a cui gli utenti sono collegati ma misembrerebbe logico che abbiano delle alimentazioni di soccorso che ne permettano il funzionamento in caso di brevi blackout. Potete darmi qualche informazione in merito? grazie
 
  • Wow
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io pensavo che con l'UPS che continua ad alimentare, non succedessero ste cose, vediamo se qualche esperto interviene a spiegarci
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Probabilmente salta l'alimentazione a tutto il quartiere per cui pure il DSLAM nel cabinet perde alimentazione. Non puoi farci nulla. Generalmente nei cabinet della FTTC non sono previsti UPS, che io sappia.
Gli impianti di allarme di solito vanno con SIM 4G
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili