PROBLEMA Stop 0x00000124

• Autore discussione Autore discussione endor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

endor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, da quando ho preso il pc nuovo ho avuto svariati problemi, questo però non riesco a risolverlo.
Molto spesso quando gioco il sistema mi crasha con schermata blu e questo errore:

stop 0x00000124 (0x0000000000000000, 0xFFFFFA800825c028, 0x00000000BE000000, 0x0000000000800400)

Altre volte non c'è bisogno che faccia partire chissà quale programma che crasha da solo.

Ho provato aggiornando tutti i dirver e pure i directx, ho fatto il memtest ma non è uscito nulla, nemmeno con 3dmark.
ho fatto controllare l'hardware per vedere se era montato bene ma è tutto ok.
Le temperature sono giuste, dai 38° ai 45° e non faccio overclock!

C'è soluzione per godersi un gioco in santa pace?
Ho letto in giro che potrebbe essere un problema hardware, ma il pc è nuovo di zecca! e ogni pezzo compatibile con l'altro.
Non so più dove sbattere la testa! qualche consiglio?

Il mio sistema è questo:
XFX radeon hd 6970 (x2 In Crossfire)
intel I5 2500k
.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7-8-7-24
Asrok z68 extreme 3 gen 3
alimentatore corsair Enthusiast series tx850 v2 850w 80plus bronze

Non è che ne capisca molto di queste cose... comunque sono andato a vedere nel bios e mi da questi parametri:

Voltage control
Power saving mode Disabled
CPU core voltage +1.529v Auto
CPU load-line calibration level 5 Auto
Dram voltage 1.529v Auto
PCH voltage 1.059v Auto
CPU PLL voltage 1.832v Auto
VTT voltage 1.047v Auto
VCCSA voltage 0.925v Auto

Se cambio il CPU Core voltage mi da due opzioni: Offset mode e fixed mode. Quale dei due dovrei mettere? e che limite di voltaggio non dovrei superare?

per sicurezza guarda prima con cpu-z a quanto sta il vcore sotto stress, mi sembra improponibile che sia a 1.529...ma hai occato la cpu?

ho installato cpu-z e mi da 1.048v, sotto stress come faccio? basta che faccio partire un qualsiasi programma, che ne so tipo un gioco e poi controllo? scusate la mia ignoranza, ma non ci capisco molto. Comunque ho provato a far partire un gioco, ma a parte il fatto che mi ha crashato poco dopo non ho visto cambiamenti al core voltage.
E no, non ho mai occato nulla, non ne sarei in grado.

esatto ;)

---------- Post added 09-05-2012 at 00:00 ---------- Previous post was 08-05-2012 at 23:59 ----------

se non aumenta vuol dire che non è stabile...

quindi che dovrei fare? la cosa sta diventando alquanto frustrante!

cerca la voce cpu voltage nel bios...a quanto è messa?

La voce cpu core voltage varia da +1.168 a 1.184 mentre CPU PLL voltage è a 1.832
Ho provato a mettere al posto di auto la fixed mode e ho fatto vari tentativi tra 1.125 e 1.140 ma mi crashava subito windows.

dai alla cpu voltage 1,300
cpu pll voltage su auto e riprova

Ed è finita così? Sei riuscito a risolvere in qualche modo? Hai abbandonato? Hai sostituito il PC?
Non mi sembra corretto abbandonare una discussione in questo modo.
Ho anche io lo stesso problema.
Geazie

Ed è finita così? Sei riuscito a risolvere in qualche modo? Hai abbandonato? Hai sostituito il PC?
Geazie

Fai le stesse verifiche. Anche a te il voltaggio non aumenta sotto stress?

Geazie

Mi spiace ma é passato troppo tempo. Comunque mi pare di aver fatto come scriveva mr.frizz.
Ora come ora ho cambiato e occato la cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro