PROBLEMA STOP: 0x0000009C

Pubblicità

milly18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
oggi uno dei miei pc ha iniziato a dare i numeri, si riavviava di continuo. Ho poi modificato le impostazione per poter vedere quale fosse il problema e mi ha segnalato l'errore che è evidenziato in foto che allego, perchè più veloce da capire.
Ho provato ad impostare il controllo e correzione all'avvio del pc ma il problema persisteva.
Ho provato ad effettuare una scansione con antivirus senza risultato.
Qualcuno riesce ad aiutarmi per favore.

Allegati

• IMG_20131003_153407.webp
    IMG_20131003_153407.webp
    250.6 KB · Visualizzazioni: 372
Grazie mille ma se riesco vorrei risolverla da sola. Il pc non ho niente di particolare collegato: tastiera, mouse, monitor, stampante, lettore cd e floppy mai usati. Potrebbe essere il monitor? Perchè ne ho dovuti sostituire diversi. Scusa l'ignoranza ma come faccio a controllarle?

Grazie mille ma se riesco vorrei risolverla da sola. Il pc non ho niente di particolare collegato: tastiera, mouse, monitor, stampante, lettore cd e floppy mai usati. Potrebbe essere il monitor? Perchè ne ho dovuti sostituire diversi. Scusa l'ignoranza ma come faccio a controllarle?

se non si avvia smonta tutta la ram e provane un banco alla volta ma di sicuro è qualcos'altro che lo fa piantare... magari è pieno di polvere... esegui qualche test magari prova una live linux tipo mint15 fai boot da cd o da usb e se anche li hai problemi ci sono problemi a livello hw potrebbe essere la scheda madre come altre periferiche collegate.

Scollega tutto tranne monitor, tastiera e mouse e vedi se funziona, se non funziona prova a fare un memtest, si tratta di un programma da mettere su una penna USB e far partire il pc dalla penna USB per permettergli di controllare le RAM, il problema potrebbe essere questo, ma sicuramente si tratta di un altro tipo di malfunzionamento hardware..

Sto provando ad utilizzare memtest ma il pc non si accende, rimane bloccato sulla schermata di avvio con il simbolo di Windows ed in provvisoria si blocca

Beh allora considerando quanto sia datato il pc faccio prima a cambiarlo e ne prendo uno assemblato che mi costa meno

Beh allora considerando quanto sia datato il pc faccio prima a cambiarlo e ne prendo uno assemblato che mi costa meno

Il problema è di tipo hardware, quindi dovrà comunque andare a finire da un tecnico, se il tuo pc è datato e non vuoi spendergli soldi fai prima come hai detto te e prenderne uno nuovo.. io non ho mai avuto pc assemblati, quindi su questo non posso dire niente :asd:

Grazie ragazzi, per il momento ho sostituito il pc con un altro estraendo hd e copiando i dati di outlook e tutti i documenti. Poi quando avrò un attimo inizierò a controllare le parti del pc per capire meglio se conviene ripararlo oppure no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro