Sto per prendere una 7900 XTX (La phantom gaming OC Asrock)

Pubblicità

Ghigo75

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
36
Scelta piu' per diletto che per necessità. So che è una scheda che scalda ma io uso il case aperto, inoltre ho 15-18 gradi per 6 mesi/anno in camera. Non mi va di essere messo sulla graticola da Nvidia e la loro stressante politica di marketing.
Mi costa poco piu' di 850 euro e la preferisco alla 4070 ti che costa uguale o qualcosina in piu'.
Purtroppo la 4080 costa discretamente di piu' (stiamo sui mille). Come vedete, le politiche speculative di Nvidia le fanno perdere un cliente.

Da montare su un sistema obsoleto, ryzen 7 5700x con 32gb ram su asus prime b450 plus (un dinosauro) ma upragdero' prossimamente . Ali ok, ho un corsair tx 850 modulare.

Scelta piu' per diletto che per necessità. So che è una scheda che scalda ma io uso il case aperto, inoltre ho 15-18 gradi per 6 mesi/anno in camera. Non mi va di essere messo sulla graticola da Nvidia e la loro stressante politica di marketing.
Mi costa poco piu' di 850 euro e la preferisco alla 4070 ti che costa uguale o qualcosina in piu'.
Purtroppo la 4080 consta discretamente di piu' (stiamo sui mille). Come vedete, le politiche speculative di Nvidia le fanno perdere un cliente.
Non avrei mai speso oggi 850€ per una scheda che tra qualche mese potrebbe essere messa da parte da amd stessa visto l’hardware dedicato per fsr4 delle RX9000. Detto ciò se va bene a te, é giusto che tu faccia le tue scelte. In questo periodo qualsiasi scheda video non é in buon acquisto in senso generale. Detto ciò, se é vero ciò che si vociferava sulla 9070xt (non lo sapremo mai) che é stata rimandata perché la volevano vendere praticamente a 800€ per poi rendersi conto che nvidia non aveva alzato i prezzi, direi che il cartello é bello che servito in entrambi i lati. Quindi amd o nvidia cambia poco.

secondo me i prezzi saliranno a breve, sia per le vecchie che per le nuove. Troppo hype per nvidia, c'è gente che fa camping da giorni per prendersi la nuova serie a duemila dollari. Dazi e speculazione faranno il resto.

È una grande scheda per il raster puro. Personalmente non vedo troppo bene l'upscaling con DLSS/FSR e del Ray Tracing non mi importa nulla, quindi soddisfa alla grande tutti i miei bisogni e per quanto riguarda le temperature non ho il minimo problema con un case un minimo areato.

ti è arrivata? Vanno bene i driver?
Anche io stavo pensando di prenderla…nvidia costa troppo al momento…e le 9070xt dicono vadano quasi uguale ma con meno ram…alla fine anche io sono interessato solo a giocare a risoluzione nativa (2k)…e non vedo perché dovrei aspettare il lancio delle schede nuove sé andranno come queste…anche perché chissà quanto bisognerà aspettare per averle in mano…

ancora no. dubbi sul nuovo dlss 4 che funziona anche sulla serie 4000.... Quindi dubbi su una 4070ti 16gb , che tra l'altro stanno scendendo di prezzo e si trovano a 80 euro in meno della xtx... Ancora un po' di pazienza, vedremo... non vorrei cannare nello spendere oltre 800 carte per una Amd.

ancora no. dubbi sul nuovo dlss 4 che funziona anche sulla serie 4000.... Quindi dubbi su una 4070ti 16gb , che tra l'altro stanno scendendo di prezzo e si trovano a 80 euro in meno della xtx... Ancora un po' di pazienza, vedremo... non vorrei cannare nello spendere oltre 800 carte per una Amd.
Anche perché stanno salendo su amz sono già sulle 930 le meno care…
Le 9070xt le stai prendendo in considerazione o ti serve urgente?

la xt è troppo scarsa, non la considero proprio. Non ho urgenza, posso attendere. Anche perchè c'è una terribile speculazione in atto. Aumenticchiano i prezzucoli anzichè abbassarli, giochicchiano con le disponibilità, Nvidia fa le strategie commerciali di ritiro 4080 e 4090 così geometrizza i prezzi, AMD fa finta di non farsi sentire e via dicendo. Non compro niente finchè giocano. Persino Amazon gioca alla grande con gli algoritmi, è diventata ridicola pure lei. Se poi aumenteranno con la scusa dei dazi, mi terro' la mia gtx 1070 per altri tre anni: ho una marea di titoli tripla a da giocare e poi domani esce kingdom come deliverance 2 che gira sul mio pc.

la xt è troppo scarsa, non la considero proprio. Non ho urgenza, posso attendere. Anche perchè c'è una terribile speculazione in atto. Aumenticchiano i prezzucoli anzichè abbassarli, giochicchiano con le disponibilità, Nvidia fa le strategie commerciali di ritiro 4080 e 4090 così geometrizza i prezzi, AMD fa finta di non farsi sentire e via dicendo. Non compro niente finchè giocano. Persino Amazon gioca alla grande con gli algoritmi, è diventata ridicola pure lei. Se poi aumenteranno con la scusa dei dazi, mi terro' la mia gtx 1070 per altri tre anni: ho una marea di titoli tripla a da giocare e poi domani esce kingdom come deliverance 2 che gira sul mio pc.
Si gira con una gtx 1070, ma non saprei la resa in gioco, sinceramente quella scheda la vedo in full-hd a dettagli medi. A che risoluzioni giochi perchè puntare ad una 7900xtx avrebbe senso a risoluzioni decisamente alte

ho appena finito alan wake 2 a 2k con upscaling qualità e qualche altro compromesso. pc limitato a 30 fps perchè sono abituato così da sempre.

Beh la 9070xt in uscita non sembra così male

Alla fine, presa 7800 xt nuova amazzonata a 490....
Vedremo cosa succederà col lancio della serie 8000, magari la sostituisco. Ma ho come l'impressione che ci vorranno bei soldini in piu'...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro