STO' PER FARE CONTRATTO FASTWEB... consigli e dubbi! ::entra::

Pubblicità

rava34

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, dopo moltissimi problemi con l'adsl di mamma telecom, ho deciso di rivolgermi a fastweb. (tralascio poichè non ho ulteriore tempo da perdere, la mia vicessitudine dirata 2ore con il loro "agente" a casa mia, il quale era maleducato, indisponente e sopratutto non preprarato in materia. inoltre, alla mia richesta di maggiori info sul contratto che stavo per firmare ha preso le carte e se nè andato imprecando).
comunque....

io adesso ho una rete configurata nel seguente modo:

ROUTER MODEM FIREWALL LINKSYS WAG200G con collegati:

1 stampante di rete (RJ45)
1 computer desktop (RJ45)
1 computer notebook (RJ45)
2 notebook (WiFi)

questo router è confugirato alla perfezione come firewall, accessi, mac dei notebook in wireless etc... quindi VOGLIO TENERE QUESTA CONFIGURAZIONE.

domanda: quando FW (io sottoscriverò il contratto Parla&Naviga sempre) mi porteà il loro "bussolotto" che fa da router, modem, e Voip, come faccio ad interfacciarlo con il mio WAG200G che gestisce la rete già esistente????

io ho pensato: collego al loro ""bussolotto" il LORO cordless Voip e collego all'uscita ethernet del "bussolotto" il mio WAG200G (tipo in cascata). (devo però disabilitare dal WAG200G la funzione modem o simili).

bhò!!! sono molto incaisnato, non sul come fare (che è un problema che risolveremop dopo) ma SE E' FATTIBILE QUESTA COSA!!!!

altra cosa: la stampante di rete, (HP 6310) è anche FAX, di conseguenza ho anche bisogno di un RJ11 nel loro bussolotto!

vabbè, lascio a voi ora a chi conosce già questo mondo FW.

grazie fin d'ora.

ciao

rava34

p.s: altre cose che vorrei sapere:

- FW mette dei blocchi al P2P ?
- FW da effettivamente i 20Mb che ti vende ? (oppure come telecom che il max è 5Mb)
- FW ha problemi di stabilità del segnale adsl? (è importantissimo e ancora di più perchè se non c'è il segnale adsl (come a volte capitava con telecom) non ho nemmeno il telefono, visto che è Voip).
- FW è presente nel post vendita in caso di problemi?

IMP: qunado firmo il contratto con l'agente, poi viene il tecnico.... ma quando viene il tecnico, loro mi staccano già da telecom, o prima facciamo delle prove con il tecnico e poi decido??? ! ! ! IMP ! ! !

grazie ancora e scusate per le tante domande!

Come modem usa quello che ti da Fastweb
La banda che ti da Fastweb sia da 6megbit o 20megabit è effettiva quella da 20megabit devono testare il tuo doppino telefonico cmq gia quella da 6megabit è + che sufficiente
Fastweb per il p2p è la + veloce come download e upload non è afflitta dai problema dei filtri come le altre adsl non Fastweb
Usa emule adunanza 3.13 la versione ottimizzata per Fastweb
www.adunanza.net Sezione download

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro