PROBLEMA Sto impazzendo!

Pubblicità

Elwood7

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Scusate ragazzi ma è da quando sono passato a Windows 10 che ho il pc che mi se accende da solo.. fortunatamente è stato l'unico problema che ho riscontrato :vv:
Pensavo fosse una stupidaggine risalire alla causa e cercando sul web ho notato che è stata una discussione frequente già dai tempi di Windows 8 .
L'hardware è quello in firma, ma andiamo in ordine e vi dico ciò che ho fatto e che finora non ha risolto il problema:

-disattivato wake on lan sia da "gestione dispositivi" che da bios
-disattivato programmi in "utilità pianificazione" che avevano impostata la condizione di avvio sistema
-disabilitato il "consenti timer di riattivazione" dalle impostazioni di risparmio energia

Mi sono dimenticato qualcosa? :grat:

Ho provato a vedere log eventi ma non ci capisco molto..

Vi prego non rispondetemi "stacca la spina quando è spento" :suicidio:

A mio avviso esite una qualche voce nel bios che ti sei dimenticato, controlla bene

Mi pare di ricordare che ci fosse qualche opzione (penso nella sezione delle opzioni di risparmio energetico) che invece di spegnere il pc lo manda in sospensione, o qualcosa del genere, hai provato a dare un'occhiata?

A mio avviso esite una qualche voce nel bios che ti sei dimenticato, controlla bene

Oddio tipo? mi è sembrato di averle spulciate tutte e anche quelle ambigue avevo letto info sul loro stato..

Mi pare di ricordare che ci fosse qualche opzione (penso nella sezione delle opzioni di risparmio energetico) che invece di spegnere il pc lo manda in sospensione, o qualcosa del genere, hai provato a dare un'occhiata?

si anche io mi ricordavo, infatti era una delle prime cose che ho controllato:
premendo il pulsante (il pulsante!) --> sospensione
anche perchè quando clicco su "arresta il sistema" esegue l'arresto, e quando riaccendo fa il boot completo

in questi giorni ho fatto caso a un paio di cose:
sul registro eventi appare sempre la voce kernel-pnp e il modulo wi-fi dell asus rimane acceso anche a pc spento, ma ho controllato impostazioni e non ci sono timer attivi :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro