Sto impazzendo, aiutatemi a trovare una soluzione decente!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tirzan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora vi spiego brevemente qual'è la mia tragica situazione.
Abito in una piccola frazione dove non è presente la linea adsl (e credo il comune non pensi di provvedere). Inoltre all'interno della mia abitazione il segnale dei gestori mobili sono assai scadenti:

- 3 e Wind segnale assente
- Tim e Vodafone scadenti 1-2 tacche e quasi mai 3g

Volevo capire se era possibile trovare una soluzione per riuscire a potenziare il segnale all'interno dell'abitazione (in quanto fuori sul terrazzo Tim e Vodafone prendono ottimamente. Qualora fosse possibile potrei mettere la vodafone staton, o comunque utilizzare una internet key (normale o wifi) con la quale collegarmi.

Datemi qualche consiglio per favore....

Ciao

Allora vi spiego brevemente qual'è la mia tragica situazione.
Abito in una piccola frazione dove non è presente la linea adsl (e credo il comune non pensi di provvedere). Inoltre all'interno della mia abitazione il segnale dei gestori mobili sono assai scadenti:

- 3 e Wind segnale assente
- Tim e Vodafone scadenti 1-2 tacche e quasi mai 3g

Volevo capire se era possibile trovare una soluzione per riuscire a potenziare il segnale all'interno dell'abitazione (in quanto fuori sul terrazzo Tim e Vodafone prendono ottimamente. Qualora fosse possibile potrei mettere la vodafone staton, o comunque utilizzare una internet key (normale o wifi) con la quale collegarmi.

Datemi qualche consiglio per favore....

Ciao

Rispondo brevemente.
Le chiavette internet si appoggiano alla rete mobile quindi se non hai campo in casa (o se è debole) non servono a nulla
La vodafone station, da quello che ho capito, non è altro che un modem ADSL che permette di usare anche reti per cellulari (quando la DSL non funge) quindi nel tuo caso mi sembra non serva a nulla.
Qui trovi info sulla V.S Vodafone Station - vodafone lab se vuoi più info.

La morale è che se non hai campo (mobile) e non sei raggiunto dall' ADSL fisso non puoi farci nulla perchè non dipende da te.
L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un provider ADSL che permetta la connessione tramite satellite.
Un esempio è "skydsl", basta che cerchi su google.
Spero di esserti stato utile.:ok:

Ma qualcosa per poter amplificare il segnale dentro casa? Come ho detto fuori è ottimo. Che so un'antenna o un amplificatore.

Ma per fuori che intendi??? Sul balcone? Oppure in altri posti del tuo paese?

Perchè se la rete prende in altri posti significa che la tua zona di residenza non è raggiunta da un buon segnale ed anche qui non puoi fare nulla, se invece è solo dentro casa magari puoi installare il router sul balcone :P

Esistono router 3g predisposti per restare all'esterno.
Esistono antennini + cavo(da collegare alle chiavette usb 3g) che ti consentirebbero di migliorare il segnale piazzandoli sul balcone.

vedi se il tuo paese è coperto dalla linea wimax..
puoi farti installare una ma costa parecchio.io ho il wimax,fisso 7mega,niente fili e connettività mobile,certo 7mega non sono il massimo ma,....:sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro