DOMANDA Sto cercando un Modem Wifi che supporti la 20mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex29

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sono passato adesso alla 20 mega di alice (ancora in attesa del passaggio) e devo cambiare il mio vecchio modem con uno di nuova generazione che supporti la 20 mega e anche altri operatori (tipo Fastweb). Ho scritto Fastweb perchè sono stato contattato anche da loro per un'offerta 20 mega, e nel caso Telecom non mi soddisfi proverò con loro e non vorrei aver comprato una cosa inutile. Potete aiutarmi?

é il mio, e confermo che è eccezionale. Nel caso in cui lo aggiorni, non cambiare la lingua però ^^
in ogni caso, qualsiasi router wi-fi, anche se prendi quello dell'albero azzurro con l'antenna in cartone, ti manterrà i 20 megabit di alice: la b/g è 54megabits, ovviamente le nuove antenne riescono a reggere velocità maggiori, e a servire meglio più computer. come qualsiasi router adsl2/2+ va bene, ovviamente dipende tutto dalle tue esigenze: se hai più computer, se vuoi il wi-fi, se non devi smanettarci etc.

Non ha, però, la porta WAN, quindi non lo puoi usare collegandolo all'hug di fasweb. In teoria si potrebbe fare, ma non è una di quelle cose che si fanno con il wizard. Il mio consiglio è di valutare il servizio telecom, magari usando il loro router per qualche mesetto, e poi prendere il tuo. Si può fare ancora, vero?

Praticamente devo collegare il mio pc via cavo (lo preferisco), mentre ho altri 2 pc in un'altra stanza da collegare wi-fi.
Oltre al vecchissimo modem di alice (il primo uscito) possiedo un Netgear WNDR3300 che utilizzo appunto per il wi-fi.

Quello che hai si interfaccia con fastweb, quindi nessun problema, e malvagio non è.

Però è solamente router, immagino ci vorrà un modem giusto? Infatti l'ho collegato al modem di alice...
Si, per questo si interfaccia all'hug di fastweb^^ Ma il modem di alice che hai, è un modem ethernet, giusto? Se è adsl2/2+ va benissimo eh

Si, per questo si interfaccia all'hug di fastweb^^ Ma il modem di alice che hai, è un modem ethernet, giusto? Se è adsl2/2+ va benissimo eh

Sì è un modem ethernet, però è il primo modello uscito di alice, supporta fino a 7 mega di velocità.

Sì è un modem ethernet, però è il primo modello uscito di alice, supporta fino a 7 mega di velocità.

1) Il tuo WNDR3300 è solo router, non modem.
2) Il tuo modem è vecchissimo, e supporta solo la modulazione g.dmt, ovvero "adsl1" fino a 8mbit. Per i 20mbit - sia con alice che con fastweb - (modulazione adsl2+, ovvero G.992.5 annex A) è necessario comprare un nuovo modem - ormai tutti i modelli in commercio sono compatibili con questa modulazione.
3) Fastweb per tutti i nuovi contratti in ULL non da più l'hag, si può utilizzare un normalissimo modem. Pertanto anche nel caso tu volessi fare il passaggio, avresti bisogno di un nuovo modem.
4) Mi associo a quanto detto da Rampage e da Matarael, il DGN2200v3 è ottimo.

Assolutamente come già ti hanno detto, il DGN2200v3 è un best buy.

aggiungo anche il WIFI-TEN300D

io mi sono trovato benissimo! anche perche ha antenne wifi da +5dbi e spara che è una bomba

Salve a tutti, sono passato adesso alla 20 mega di alice (ancora in attesa del passaggio) e devo cambiare il mio vecchio modem con uno di nuova generazione che supporti la 20 mega e anche altri operatori (tipo Fastweb). Ho scritto Fastweb perchè sono stato contattato anche da loro per un'offerta 20 mega, e nel caso Telecom non mi soddisfi proverò con loro e non vorrei aver comprato una cosa inutile. Potete aiutarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro