DOMANDA Sto cercando un modem per alice 30mb fibra con il Qos

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magixdevil

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Ciao a tutti come da titolo sto cercando un modem/router da sostituire al mio alice 30mb fibra che sfrutti a pieno la banda ovviamente,ma che abbia anche il Qos. In pratica ho il problema che mia sorella scarica e guarda video in streaming di continuo ed io devo assolutamente limitarle la banda da utilizzare poichè puntualmente se sto in gaming laggo e se voglio vedere anche io un video o qualcosa puntualmente ci metto ore perchè la banda è utilizzata quasi del tutto da lei.. Cosa può fare al mio caso? Se c'è un buon rapporto qualità prezzo sarebbe perfetto,non vorrei spendere molto
Premetto che io mi connetto tramite powerline
Grazie in anticipo per la risposta

Ultima modifica:
Uno streaming non credo possa compromettere l'usabilità specialmente di una 30mbps, se scarica da torrent allora si, in quel caso la soluzione migliore sarebbe limitare dalle impostazioni del programma stesso.
Mi sembra che ne avevamo già parlato, se cambi il modem telecom perdi la fonia, poi se non sbaglio avevi deciso di comprare il TL-WDR4300 in quel caso hai già il Bandwidth Control che è quello che chiedi.
Il Qos nel caso di torrent potrebbe non bastare.

in realtà sarebber per un mio amico che ha telecom e a lui servirebbe un modem router e poichè la sorella utilizza torrent ed emule(ancora...) gli serve assolutamente un modo per limitare la banda,se puoi consigliarmene uno sia per telecom 30mb fibra e sia un altro per un mio amico sempre modem/router,ma per fastweb 20mb.
Io alla fine con la powerline ho risolto il problema con il mio fastweb fibra 100 :D
Se puoi fammi sapere al più presto

- - - Updated - - -

up

in realtà sarebber per un mio amico che ha telecom e a lui servirebbe un modem router e poichè la sorella utilizza torrent ed emule(ancora...) gli serve assolutamente un modo per limitare la banda,se puoi consigliarmene uno sia per telecom 30mb fibra e sia un altro per un mio amico sempre modem/router,ma per fastweb 20mb.
Io alla fine con la powerline ho risolto il problema con il mio fastweb fibra 100 :D
Se puoi fammi sapere al più presto

- - - Updated - - -

up

Se ti serve un modem/router per telecom 30mb, il W9980 ha il bandwidth control e supporta la VDSL2 (perdi la fonia però), per fastweb se è in ADSL2+ basta anche il W8970, se invece è in fibra (VDSL2) anche lui quello sopra.
http://www.tp-link.it/resources/document/TD-W9980_1.0_User_Guide_1910010923.pdf pagina 96

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro