Stima velocità

Pubblicità

Boom32

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
20
Punteggio
38
Ragazzi ho deciso di effettuare l'attivazione della fibra fttc di tim.
Andando su fibermap e inserendo l'indirizzo risulto coperto con vdsl 100mega e Evdsl 200mega,qual'è la differenza?
Allego gli screen di fibermap, le velocità stimate sono realistiche?
Inoltre a tutti i miei vicini che risultavano coperti con i 200 mega, alla fine hanno attivato la 100 perché dicono che oltre riuscivano ad andare
Come è possibile?
Graziefm1.JPGfm2.JPG
 
Ultima modifica:
La e di eVdsl sta per Enhanced Vdsl: alloca dati a frequenze più elevate per ottenere più banda. Non fa altro che aggiungere banda alla normale vdsl.
I limiti della eVdsl 200 Mb/s sono gli stessi della Vdsl 100 Mb/s ma più evidenti: la distanza, nel tuo caso sembrerebbe non esserci questo problema ( dico sembrerebbe perché i database tim vanno presi con beneficio d' inventario), e soprattutto la diafonia, diafonia che degrada facilmente la porzione di banda allocata a frequenze più elevate rispetto alla normale vdsl.

Per riassumere: attivi tranquillamente il profilo a 200 Mb/s ( eVdsl), nel peggior dei casi non hai alcun vantaggio rispetto al profilo Vdsl.
 
La distanza effettiva è di 50 metri dal cabinet, so il giro preciso che fanno i cavi, e la chiostrina è sul muro di casa mia, dalla chiostrina alla presa sono 2,5mt.
Il problema è che sembra che il profilo 200 mega non lo possano attivare.
Le stime che fa tim sono affidabili?
Allego i dati del modem di quando avevo una 7 mega in ws,sapete dirmi qualcosa?
Graziedati modem.webp
 
I dati dell' adsl non servono a nulla perché in quel caso sei collegato alla centrale, non all' armadio stradale.
Quanto alla eVdsl un generico " non la possono attivare " non ci dice nulla. La portante con 80m di distanza potrebbe tranquillamente essere piena ( 216 Mb/s).
 
Spero sia così, ho controllato la targhetta sulla chiostrina e ci sono solo numeri, quindi non dovrei essere in derivata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top