stima velocità passaggio 100-200 mega

Pubblicità

zeratul75

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti. ho infostrada come isp, l'armadio è passato ieri alla 200.....
sono a circa 400 metri ed i valori di attenuazione d1-d2-d3 sono circa 15-33-55.
all'inizio eravamo in due con la fibra a 100, ed io agganciavo a 62.
poi è arrivato il terzo e sono sceso a 50, il valore attuale.
dando per scontato che non ci siano disturbanti in 35b visto la recente vendibilità, a quanto posso stimare la nuova velocità in 35b? ne vale la pena, visto anche che con infostrada c'è un contributo una tantum di 20euro?

ciao a tutti. ho infostrada come isp, l'armadio è passato ieri alla 200.....
sono a circa 400 metri ed i valori di attenuazione d1-d2-d3 sono circa 15-33-55.
all'inizio eravamo in due con la fibra a 100, ed io agganciavo a 62.
poi è arrivato il terzo e sono sceso a 50, il valore attuale.
dando per scontato che non ci siano disturbanti in 35b visto la recente vendibilità, a quanto posso stimare la nuova velocità in 35b? ne vale la pena, visto anche che con infostrada c'è un contributo una tantum di 20euro?

Secondo me, a naso, dovresti aggiungere 20-40Mbit.

una domanda: ma se si passa al 35b e si hanno problemi, è possibile forzare il modem che agganci il 17a? vedo nello zyxel che si può spuntare un profilo o l'altro, ma lato dslam una volta che ho il 35b posso "richiedere" solo il 17a, e torna tutto come prima dell'upgrade? o una volta associata la linea al 35b il dlsam può darti solo quello?

una domanda: ma se si passa al 35b e si hanno problemi, è possibile forzare il modem che agganci il 17a? vedo nello zyxel che si può spuntare un profilo o l'altro, ma lato dslam una volta che ho il 35b posso "richiedere" solo il 17a, e torna tutto come prima dell'upgrade? o una volta associata la linea al 35b il dlsam può darti solo quello?

Se hai problemi e loro lo notano dovrebbero riportarti al 17.

Sì....in un mondo ideale dove i servizi di assistenza assistono .......
Io intendevo se posso dire al router collegati col 17a..... invece del 35b.....un po' come con l'ADSL+ da 20 mega, se mettevo adls 1 mi collegavo a 8mb

volevo dire, se loro non fanno niente e io sono con il profilo a 35b, posso invece dire al router collegati in 17a? avviene la connessione se io do la spunta che voglio solo quel profilo, o il 35b è l'unico che posso avere, una volta che ho fatto il cambio?
parlo di connettermi di volta in volta con uno o l'altro, non se loro mi cambiano definitivamente riportandomi al solo 17a come ho adesso......
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Schermata 2018-12-18 alle 17.11.19.webp

volevo dire, se loro non fanno niente e io sono con il profilo a 35b, posso invece dire al router collegati in 17a? avviene la connessione se io do la spunta che voglio solo quel profilo, o il 35b è l'unico che posso avere, una volta che ho fatto il cambio?
parlo di connettermi di volta in volta con uno o l'altro, non se loro mi cambiano definitivamente riportandomi al solo 17a come ho adesso......
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 321333

No, tu non puoi devono sempre e comunque configurare loro da remoto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro