Processore Intel i7 5820K
64 GB di RAM (8 Dimm DDR4 Corsair da 8 GB ciascuna)
Motherboard X99A MSI Plus
Scheda video Sapphire AMD R9 390X
Alimentatore EGA 850W G2
Dissipatore Noctura DH15
Case Cooler Master.
Disco M.2 Samsung Pro da 512GB.
Assemblato ieri sera.
Si accende, partono le ventole, ma non c'e' uscita video. (provato con HDMI e con DVI su TV e su Monitor PC).
Fatte le seguenti verifiche.
Smontato tutto e rimontato. Non ci sono piedini piegati nel mio caso sul socket.
Smontate e rimontata la RAM
Smontata e rimontata la scheda video.
Risultato identico.
Potrebbe essere difettosa la scheda video? O e' un problema di motherboard (o di cpu?) ?
Ma c'e' un metodo scientifico per fare problem determination? Anche perche' continuare a montare e rismontare non e' il massimo.. si rischia di fare piu' danni o di peggiorare la situazione.
Oggi ho tolto il dissipatore e la cpu (per controllare i piedini), ma l'avevo installata con la massima attenzione... non ho notato piedini piegati...
64 GB di RAM (8 Dimm DDR4 Corsair da 8 GB ciascuna)
Motherboard X99A MSI Plus
Scheda video Sapphire AMD R9 390X
Alimentatore EGA 850W G2
Dissipatore Noctura DH15
Case Cooler Master.
Disco M.2 Samsung Pro da 512GB.
Assemblato ieri sera.
Si accende, partono le ventole, ma non c'e' uscita video. (provato con HDMI e con DVI su TV e su Monitor PC).
Fatte le seguenti verifiche.
Smontato tutto e rimontato. Non ci sono piedini piegati nel mio caso sul socket.
Smontate e rimontata la RAM
Smontata e rimontata la scheda video.
Risultato identico.
Potrebbe essere difettosa la scheda video? O e' un problema di motherboard (o di cpu?) ?
Ma c'e' un metodo scientifico per fare problem determination? Anche perche' continuare a montare e rismontare non e' il massimo.. si rischia di fare piu' danni o di peggiorare la situazione.
Oggi ho tolto il dissipatore e la cpu (per controllare i piedini), ma l'avevo installata con la massima attenzione... non ho notato piedini piegati...