PROBLEMA Stesso parco 2 palazzi da copertura FTTH 2 palazzi solo FTTC

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
62
riepilogo abito in parco con 4 palazzi vicini ( 2 di fronte all'altro)

in 2 palazzi da copertura ok FTTH in altri 2 uno il mio ( te pareva!) copertura no

Potete darmi una mano a capire meglio?

so che lavori o altro interni ai palazzi le ditte non ne hanno fatti in tutti e 4

Potete darmi una mano a capire meglio?
Non c'è molto da aiutarti, hai fatto la verifica con l'indirizzo su FiberCop?

hai verificato anche sul sito di riferimento?

Può essere che ci sia un errore nei civici, può essere che non sia ancora stato fatto il collaudo, ecc ecc

La cosa da fare è contattare un operatore valido con cui poi farai l'attivazione, fare verifiche con i loro sistemi, se non ti dà coperto spiega la situazione e senti che ti dicono

ma ormai non sono tutti uguali?
Dipende. La fibra la forniscono FiberCop o OpenFiber, ciò che cambia tra i vari ISP sono i servizi aggiuntivi e secondo me ancora più importante l'attenzione al cliente e la qualità dell'assistenza, in questo TIM fa schifo

sorvolando sul provider

Io ora ho FTTC con tim e modem mio fritz 7530

Vanno portati altri fili dove ho modem?

io ho questa situazione, canalina che spunta fuori la porta di casa dove già il vecchio o attuale filo del telefono, altra canalina fatta 2 anni fa vuota

questo è fuori

Poi da fuori porta a dentro ho una canalina che porta il filo del telefono in casa fino al modem
Poi dal modem al pc ho un cavo ethetnet

Io ora ho FTTC con tim e modem mio fritz 7530

Vanno portati altri fili dove ho modem?

Certo, devono portarti in casa il cavo in fibra, lì verrà messo un box di giunzione da cui uscirà una patch fibra che può andare a un ONT e da lì al router, oppure direttamente al router tramite modulo SFP

Il passaggio fibra da ROE a dentro casa, se non c'è suolo privato tipo giardino, piazzale, marciapiede privato, ecc è a cura della ditta incaricata da fibercop/openfiber

Se c'è già un corrugato per passare i cavi è perfetto, entrano con il cavo in fibra in quello.

perfetto mi sono fatto richiamare da tim per sondare un po il terreno, non ho parlato di costi o altro, però mi ha detto che se decidevo loro fanno uscire il tecnico, che poi in loco risolve questo problema di mappatura e procede ad attivare la linea senza problemi essendo già tutto predisposto

(testuali parole operatrice...facciamo uscire il tecnico per civico 238 dove c'è la da funzionante, mettiamo nelle note che sulla scala D c'è questo errore nel database, lui ti chiama e la attiva)

riporto solo parole operatrice

TIM non fa uscire nessun tecnico... TIM non è più titolare di infrastruttura da metà 2024
TIM richiede attivazione a FiberCop, così come farebbe ogni altro operatore

TIM non fa uscire nessun tecnico... TIM non è più titolare di infrastruttura da metà 2024
TIM richiede attivazione a FiberCop, così come farebbe ogni altro operatore
si lo so mi sono spiegato male, l'operatrice diceva era importante fare uscire il tecnico per verificare in loco la situazione

novità non sono stato contattato piu da nessuno ma sul sito tim e fastweb ora mi da copertura FTTH!
su wind3 (ero interessato alla absolute) 100 mega

sul sito fibercop e anche su fibermap invece no sempre 200 mega , a rigor di logica non doveva risultare prima li?

novità non sono stato contattato piu da nessuno ma sul sito tim e fastweb ora mi da copertura FTTH!
su wind3 (ero interessato alla absolute) 100 mega

sul sito fibercop e anche su fibermap invece no sempre 200 mega , a rigor di logica non doveva risultare prima li?
Che io sappia la FTTH ha come contratti 1000/300 ..(300 in upload), poi ci sono la 2,5 e la 5 giga, qui sul forum consigliano il provider Dimensione, prova a verificare se sei coperto.

Offerta Fibra FTTH Dimensione: prezzo bloccato su rete Open Fiber e FiberCop per velocità fino a 2,5 Gbps e ping basso. Verifica la copertura. https://share.google/9LO0yGvisHwE1s8XZ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro