DOMANDA Stessa velocità con wifi e ethernet? Cosa scelgo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donez8

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Come annunciatovi dal titolo non so cosa scegliere tra cavo ethernet e wi-fi perchè tra i 2 la velocità in download e upload è la stessa idem per il ping. L'unico neo del cavo è che dovrei usare un cavo in cat.6 di 30m. Ora vado di cavo anche se lungo oppure vado di wi-fi? Il mio utilizzo sarà gaming e streaming. Grazie in anticipo

se la velocita e ping è la stessa io eviterei il cavo ,anche se teoricamente per chi gioca online il ping tramite wifi dovrebbe essere piu alto che via cavo ,mentre per internet o streaming non cambierebbe nulla, sempre che la tua copertura del wifi sia buona

Questa è la connesione lan:lan1.webp
questa wi-fi:wifi1.webp
vedi praticamente siamo li però pensandoci siamo in 4 in casa connessi sempre al wifi quindi questo porterebbe un po' di calo alla rete wifi.

Come annunciatovi dal titolo non so cosa scegliere tra cavo ethernet e wi-fi perchè tra i 2 la velocità in download e upload è la stessa idem per il ping. L'unico neo del cavo è che dovrei usare un cavo in cat.6 di 30m. Ora vado di cavo anche se lungo oppure vado di wi-fi? Il mio utilizzo sarà gaming e streaming. Grazie in anticipo

Se desktop scegli il cavo senza indugi

10 di jitter si faranno sentire dopo un pò, fidati. Vai di cavo, al massimo ti prendi un power line e sei a posto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro