DOMANDA Stereo vs Dolby

Pubblicità

Jumping

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao ragazzi vorrei capire la principale differenza tra audio Stereo e Dolby 5.1/7.1
Ho le sennehieser pc350 abbinate ad una xonar d1, questo headset pur essendo vecchiotto costa attualmente (+ o -) come cuffie 7.1 vedi tiamat e g930 (marketing?). Ora vorrei sapere se in gaming fa tutta questa differenza avere l'audio dolby o non (soprattutto negli fps per sentire i passi dei nemici ecc). Vale la pena quindi sostituire le mie cuffie con altre 7.1???
Grazie in anticipo.

No, non sono indispensabili le 5.1 per sentire il nemico e capirne la posizione. Si può tranquillamente fare con un paio di cuffie stereo.
Tanto per farti vedere un esempio in questo video il primo nemico che frego l'ho sgamato solo con le cuffie, ne ho capito subito la posizione con delle normali cuffie stereo, dovresti notarlo anche con le tue.
http://www.youtube.com/watch?v=h7QNmIxN18I&list=UUWLRa4ngonuysfrCJ-FX6pA&index=1&feature=plcp

Non penso siano limitanti in quanto con quell'hardware (x-fi + pioneer hdj) ero tra i più bravi in circolazione. 5.1 non ne ho mai provate, ma sinceramente mi sembrano più scadenti e giocattolose a pari prezzo. Sicuramente con la musica non c'è storia.

PS Se vuoi sentire meglio i passi dei nemici puoi usare curve di equalizzazione apposite che accentuano le frequenze dei passi e nascondono quelle basse che danno fastidio..ma qui entriamo nelle manie.. :rock::iocero:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro