stereo allacciato su pc

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
io ho lo stereo allacciato al pc ma non riesco a sfruttare la potenza completa dello stereo, come se non usassi il suo amplificatore ma quello del pc.
mi spiego...le casse dello stereo sono da 70watt l'una eppure sentendo dei film anche al massimo le vosi si sentono poco...come mai?
se collego lo spinotto all'ingresso phono sullo stereo si sente tutta la potenza ma malissimo e devo settare l'equalizzatore mille volte!!!
che cosa sbaglio?

ovvio che se colleghi lo stereo al pc alla fine la qualita audio è data dalla tua scheda audio.. lo stereo amplifica ma piu di tanto non puo fare!

allora dove devo allacciare per non utilizzare l'amplificatore della scheda audio ma quello dello stereo?
magari all'uscita delle cuffie??

non c'è un modo.. o meglio lo usi l'amplificatore dello stereo ma se gli arriva un segnale che ha una qualita scarsa non puo fare piu di tanto.. capito cosa intendo? anche io collego lo stereo al pc per fare "baccano" ma alla fine ho uno stereo da 1000 e passa euro e delle casse per pc da 50 euro.. lo stereo fa rumore e pompa.. ma come qualita vanno meglio le casse.. alla fine per avere un buon output sullo stereo dovresti avere una scheda audio buona e collegarla a questo magari con il cavo ottico digitale.. allora si che il segnale non perde.. altrimenti se lo colleghi su phono gli arriva in mono quasi sicuramente e se lo colleghi in un ingresso gli arriva in Stereo, ma la bassa qualita la puoi constatare anche dal fatto che se provi a muovere i jack senti un fruscio, un calo di segnale e avolte passa pure da stereo a mono..

un mio amico collega l'amplificatore che si usa nei concerti sulle chitarre elettriche (ovviamente più scarso di quelli) all'uscita cuffie del portatile e devo dire che si sente sicuramente bene.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro