Stemma reimpostato

Pubblicità

prudens

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti voi di questo meraviglioso forum. Avrei due domande da porre:

1) Tempo fa qualcuno di voi (scusate ma non ricordo proprio il nome) ha realizzato questo bellissimo ritocco (dalla prima alla seconda foto) e vorrei tanto sapere come si può riuscire a realizzare qualcosa di simile anche con altre foto.

2) Vorrei far realizzare un timbro con il mio stemma ma prima di consegnare il file per l'incisione vorrei ritoccare la foto come se fosse una fotocopia in bianco e nero con i tratti di tutte le figure ben nitidi così che il timbro risulti bello e nitido; con una piccola precisazione però: a me non piace la cornice esterna nè tentomeno la figura diseguale dello stemma stesso. Vorrei importare le figure (aquila, sole e giglio) con i relativi sfondi (giallo, verde, rosso e la fascia nera) [i colori non valgono certamente per il discorso timbro ma solo per un immagine da riprodurre in altri ambiti] in una figura geometrica più classica per gli stemmi (come da terza foto). E' troppo complicato ? Aiutatemi vi prego. Spero di essermi spiegato bene.
 
ciao ero da molto che nn venivo in forum in questa sezione,non so se ho capito bene come lo vuoi,prova a vedre queste 3 immagini.
1-normale senza modificare nulla

2-più nitida:

3-più scura:
 
Ciao Lost Technology. La seconda immagine mi sembra la migliore ma come posso modificare l'immagine dello stemma in modo che abbia le sembianze degli svolazzi che lo sovrastano? Ovvero tipo bitmap (sbaglio?). Per farmi capire meglio, lo stemma sembra una foto vera e propria mentre gli svolazzi con l'elmo sembrano costruiti. Come posso far modificare lo stemma in modo tale che sembri un tutt'uno con gli svolazzi? Grazie
 
mmmm potresti selezionare lo stemma e uitilizzare un filtro di adobe per accentuare lo stemma, oppure se riesci a trovare una plug-in che riesa a riprodurre l'effetto che dici,ma vuoi che gli svolazzi stiano sopra lo stemma o cosi come sono??ma lo stemma deve restare "piatto" o che sembri come una bandiera?
 
mmmm potresti selezionare lo stemma e uitilizzare un filtro di adobe per accentuare lo stemma, oppure se riesci a trovare una plug-in che riesa a riprodurre l'effetto che dici,ma vuoi che gli svolazzi stiano sopra lo stemma o cosi come sono??ma lo stemma deve restare "piatto" o che sembri come una bandiera?
_____________________________________________________________
Gli svolazzi non dovrebbero essere sopra lo stemma e quindi vanno benissimo così; soltanto io vorrei semplicemente che lo stemma sembrasse un disegno come gli svolazzi invece in questo modo appare proprio come una foto (hai presente come quando realizzi un disegno con paint...!).
Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per plug-in o come filtro di adobe (quale?)
 
per plug-in si intende un aggiunta sia gratis o a pagamento, che si va ad aggiungere al programma,per ottenere diversi effetti sulle foto,per esempio: ci sono plug-in che creano i fulmini in automatico,fuoco,effetti per foto e cosi via,queste ultime vanno ad aggiungersi ai filtri che non sono altro che plug-in interne ad adobe,anche questi creano vari effetti. spero di essere stato chiaro perchè a spiegare a volte non sono bravo:(.
per quanto riguarda l'immagine domani nn so se ho tempo,al limite appena ho un minuto provo a ricreare l'effeto delle ali sullo stemma,ti metto in guardia che con photoshop nn sono un drago quindi non ti aspettare miracoli,se e vedo che riesco a fare.
 
Invece sei stato chiarissimo:ok:
Non ti preoccupare per il tempo, fai pure con comodo; non è una cosa impellente.
Grazie per ora.
Aspetto tue nuove.
Ciao
 
nn credo sia il risultato che speri,di più nn riesco a fare:prova a vedere un pò:


mi dispiace di nn essere riuscito nell'intento.:doh:
 
Non preoccuparti LostTechnology, mi hai già aiutato molto. Mi puoi spiegare i passaggi che hai fatto così che io possa capire meglio?
Grazie.:boh:
 
Non preoccuparti LostTechnology, mi hai già aiutato molto. Mi puoi spiegare i passaggi che hai fatto così che io possa capire meglio?
Grazie.:boh:

scusa se risp. solo oggi,in pratica ho desaturato l'immagine(se nn ricordo male),poi ho lavorato un pò sui filtri tipo disturbo etc.. e poi sulla finestra dei livelli dove ci sono le miniature delle immagini ho usato un effetto del menu a tendina dove c'è normale,dissolvi etc.. vedendo un pò l'effetto che dava.
 
Grazie per le informazioni e per i suggerimenti, mi sei stato di grande aiuto; spero di poter contraccambiare.
Un saluto ed un grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top