PROBLEMA StellSeries Engine non trova la tastiera del laptop MSI

Thunder12345

Nuovo Utente
32
0
Ciao a tutti, ho comprato un laptop MSI Pulse GL76. Da qualche giorno sto provando a controllare i led della tastiera con steel series engine. Sono abbastanza sicuro sia il software giusto dato che MSI ha una partnership con SteelSeries e tutte le tastiere dei loro laptop dovrebbero essere di questa marca, in ogni caso non ho trovato una informazione certa riguardo il mio modello specifico. Comunque il problema è che il software di steel series non trova la tastiera, da quello che ho visto è un problema piuttosto comune ma non sono riuscito a trovare nulla per risolvere. So che esiste Mystic Light di MSI, ma ha delle funzionalità piuttosto limitate e quindi stavo cercando un software migliore. Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, ho comprato un laptop MSI Pulse GL76. Da qualche giorno sto provando a controllare i led della tastiera con steel series engine. Sono abbastanza sicuro sia il software giusto dato che MSI ha una partnership con SteelSeries e tutte le tastiere dei loro laptop dovrebbero essere di questa marca, in ogni caso non ho trovato una informazione certa riguardo il mio modello specifico. Comunque il problema è che il software di steel series non trova la tastiera, da quello che ho visto è un problema piuttosto comune ma non sono riuscito a trovare nulla per risolvere. So che esiste Mystic Light di MSI, ma ha delle funzionalità piuttosto limitate e quindi stavo cercando un software migliore. Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille in anticipo.
Ciao.
Prova questo:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il pc è MSI SKU-Pulse GL76 12UEK-4911T
La tastiera non so dato che è un portatile
Guarda qui

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Thunder12345

Nuovo Utente
32
0
Guarda qui

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ho controllato e effettivamente non c'è SteelSeries Engine tra le utilities, inoltre non c'è nemmeno Dragon Center. L'unico che c'è è MSI Center che già uso e che ha poche funzionalità. Non c'è quindi nessun modo per far funzionare qualche altro software?
In ogni caso ho provato a installare Dragon Center, dato che sul sito dice che supporta anche i pc della serie GL, ma non va.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,211
546
Ho controllato e effettivamente non c'è SteelSeries Engine tra le utilities, inoltre non c'è nemmeno Dragon Center. L'unico che c'è è MSI Center che già uso e che ha poche funzionalità. Non c'è quindi nessun modo per far funzionare qualche altro software?
In ogni caso ho provato a installare Dragon Center, dato che sul sito dice che supporta anche i pc della serie GL, ma non va.
ciao, la tastiera è retroilluminata oppure non ti si accendono neanche i led?
 

Thunder12345

Nuovo Utente
32
0
ciao, la tastiera è retroilluminata oppure non ti si accendono neanche i led?
Sisi funziona tutto, anche con Mystic Light. Il problema è che Mystic Light ha pochissime funzionalità (per esempio ha pochi effetti o non ha la possibilità di fare solo alcuni tasti di un colore) e quindi sto cercando un altro software migliore.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sisi funziona tutto, anche con Mystic Light. Il problema è che Mystic Light ha pochissime funzionalità (per esempio ha pochi effetti o non ha la possibilità di fare solo alcuni tasti di un colore) e quindi sto cercando un altro software migliore.
Ho l'impressione che ciò che cerchi non ci sia proprio in dotazione nel tuo notebook altrimenti l'interfaccia c'era
 

matteo_c

Utente Èlite
3,211
546
Sisi funziona tutto, anche con Mystic Light. Il problema è che Mystic Light ha pochissime funzionalità (per esempio ha pochi effetti o non ha la possibilità di fare solo alcuni tasti di un colore) e quindi sto cercando un altro software migliore.
io avevo un notebook simile, accontentati di cambiare il colore alla tastiera, altro serve poco a nulla ma soprattutto sincerati che i colori impostati siano corretti, per esempio, se metti un azzurro deve essere quello e non verde, il bianco deve essere bianco e non azzurro, io ho avuto problemi sui led, soprattutto sulla parte sinistra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!