DOMANDA Steelseries siberia elite vs superlux HD 681 evo

Pubblicità

Break73x

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Come avrete notato dal titolo volevo valutare con voi quale fosse il miglior acquisto in ambito gaming e per ascoltare musica o guardare film . Ora mi spiego meglio: personalmente le siberia elite mi piacciono molto come estetica ma sul loro reale audio ho letto pareri discordanti di persone che le ritenevano le migliori cuffie mai provate e altre che le ritenevano semplicemente mediocri e non degne di tutta questa fama. Per quanto riguarda le superlux sono rimasto molto colpito dalle numerose recensioni positive riguardo a questo paio di cuffie delle quali ne viene elogiata la linearità e bontà dell'audio riprodotto. Fatta questa premessa ecco la mia domanda: vale la pena spendere 150€ per le siberia o ne rimarrei deluso e farei meglio a prendere le superlux risparmiando anche dei soldi? :grat:

Ps: oltre alla qualità dell'audio mi interessa che siano comode e che isolino bene o comunque che mi permettano di immergersi al meglio nel gioco o comunque in ciò che sto ascoltando.

Pps: per ora non ho una scheda audio e non so se la metterò e quando...

con 150 euro imho meglio le superlux nel senso le siberia... buone ma non chissà che roba

avresti così la possibilità di prendere anche la scheda audio

altrimenti si possono vedere cuffie da 150 ma lì spesso diventa necessario avere immediatamente la scheda audio

con 150 euro imho meglio le superlux nel senso le siberia... buone ma non chissà che roba

avresti così la possibilità di prendere anche la scheda audio

altrimenti si possono vedere cuffie da 150 ma lì spesso diventa necessario avere immediatamente la scheda audio
Il budget non è male, quindi appoggio l'idea di Superlux + Scheda Audio.
Penso allora che prenderò le superlux. Per quanto riguarda la scheda audio io non ne ho mai avuta una e non ho mai neanche provato la differenza tra con o senza quindi volevo sapere intanto cosa mi consigliate contando che non sono un audiofilo e sono alle prime armi nell'ambito audio in questo senso (se non è necessario spendere tutti i 150 euro va più che bene non mi lameno :) )e poi una volta montata come funzionerebbe? Devo regolare frequenze e altri parametri o fa tutto da sola? Un'ultima domanda su una asrock z97 fatal1ty killer con sopra già una sappgire r9 290 vapor-x tri-x oc ci sta una scheda audio perché la VGA mi copre lo slot PCI tra i due PCI-e dunque l'unico libero sarebbe quello sopra alla scheda stessa... Grazie per le risposte

Ultima modifica:
la differenza con e senza scheda audio (magari con amplificatore cuffie) di solito è abbastanza enorme,
soprattutto se le cuffie sono buone. I settaggi da fare esistono, ma le schede funzionano già "out of the box.
Tra le cose da prendere in consiederazione direi l'Attivazione e Disattivazione dei vari Surround per cuffie con i giochi.

Esempi dal prezzo crescente
Asus Xionar DGx (la più piccola e dalla qualità meno elevata)
ESI Prodigy NRG
X-fi HD (esterna usb)
SoundBlaster Z
e Asus Phoebus Solo

la differenza con e senza scheda audio (magari con amplificatore cuffie) di solito è abbastanza enorme,
soprattutto se le cuffie sono buone. I settaggi da fare esistono, ma le schede funzionano già "out of the box.
Tra le cose da prendere in consiederazione direi l'Attivazione e Disattivazione dei vari Surround per cuffie con i giochi.

Esempi dal prezzo crescente
Asus Xionar DGx (la più piccola e dalla qualità meno elevata)
ESI Prodigy NRG
X-fi HD (esterna usb)
SoundBlaster Z
e Asus Phoebus Solo
Come dimensioni dovrebbero starci tutte sulla scheda madre o mi sbalgio? A questo punto sono indeciso tra le due sound blaster... Mi consigli quella esterna ( che da quel che so dovrebbero risentire meno di interferenze dovute agli altri componenti nel case) o quella interna?

- - - Updated - - -

E per amplificatore per le cuffie cosa intendi? Scusa l'ignoranza in materia ma davvero non ho mai preso in considerazione questo settore siccome ho assemblato il mio PC quest'estate...

- - - Updated - - -

Up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro