Byte
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,304
- Punteggio
- 166
Ciao a tutti,
oggi vorrei fare una mini recensione sulla serie QcK della steelseries
il materiale in cui sono fatti è identico ma variano per misure.
oggi vorrei fare una mini recensione sulla serie QcK della steelseries
il materiale in cui sono fatti è identico ma variano per misure.
- SteelSeries QcK heavy ___ misure: 450 x 400 x 6 mm
- SteelSeries QcK+ _______ misure: 450 x 400 x 2 mm
- SteelSeries QcK ________ misure: 320 x 270 x 2 mm
- SteelSeries QcK mini ____ misure: 250 x 210 x 2 mm
come vedete variano le misure e nell'heavy anche lo spessore, questo a quanto dice la ditta è per eliminare qualsiasi imperfezione della superficie
però a questo punto, e visto il costo (20 euro) conviene un mousepad in metallo a mio avviso
Io ho acquistato il terzo il QcK normale a 12 euro, 320x270x2 mm
Scatola:
La confezione è questa, nessun timore anche se arrotolato una volta steso prende la giusta forma
Dotazione:
bhe, per questo prodotto e vista la confezione pensavo nulla, invece c'è un adesivo carino e il solito catalogo prodotti.
Il Pad:
sotto
il mio timore era che potesse muoversi,invece sembra incollato alla scrivania, una volta posato non si è mai mosso durante le mie prove (1 oretta di fear2 e un pò di bad company2 )
sopra
qualche dettaglio per vedere meglio la trama
Come test ho utilizzato 2 mouse,il razer lachesis (laser,4000dpi)
e il logitech MX518 (ottico 1600dpi)
per test ho anche acquistato queste strisce sempre della steelseries
le ho applicate al logitech mentre al lachesis ho lasciato i suoi in teflon
In conclusione
Mi sono trovato ottimamente sia con queste strisce che con i piedini originali del lachesis (posso dire che le strisce son stati soldi buttati)
posso fare un paragone col razer Exactmat, con questo QcK si ha piu resistenza e attrito, può essere un bene o un male dipende dallo stile di gioco.
Quel che vien da chiedersi è che differenza ci sia fra un mousepad da 4 euro e questo, son sempre in stoffa dopotutto...
Qui si può notare che c'è diversità anche in questo materiale,la trama è molto piu densa e il retro ottimamente rifinito,quindi non è minimamente paragonabile a un mousepad da 4 euro, anzi si avvicina molto alla qualità di uno in metallo.
Che il sensore del mouse sia ottico o laser mi son trovato davvero molto bene ,il mouse non ha MAI saltato e il pad è rimasto incollato alla scrivania.
non sò se sia lavabile e quanto si possa macchiare , ma sinceramente sono 2 prove che vorrei evitare di fare per ora :D
Quindi ritengo che questo Steelseries QcK sia un best buy :ok:
Spero come sempre sia stato di vostro gradimento e vi possa aiutare
Alla prossima :birra:
Ultima modifica da un moderatore: