Steelseries QcK series - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Byte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,304
Punteggio
166

Ciao a tutti,
oggi vorrei fare una mini recensione sulla serie QcK della steelseries
il materiale in cui sono fatti è identico ma variano per misure.​

• SteelSeries QcK heavy ___ misure: 450 x 400 x 6 mm
  • SteelSeries QcK+ _______ misure: 450 x 400 x 2 mm​
  • SteelSeries QcK ________ misure: 320 x 270 x 2 mm​
  • SteelSeries QcK mini ____ misure: 250 x 210 x 2 mm​
come vedete variano le misure e nell'heavy anche lo spessore, questo a quanto dice la ditta è per eliminare qualsiasi imperfezione della superficie​

però a questo punto, e visto il costo (20 euro) conviene un mousepad in metallo a mio avviso

Io ho acquistato il terzo il QcK normale a 12 euro, 320x270x2 mm

Scatola:

La confezione è questa, nessun timore anche se arrotolato una volta steso prende la giusta forma​

Dotazione:

bhe, per questo prodotto e vista la confezione pensavo nulla, invece c'è un adesivo carino e il solito catalogo prodotti.​

Il Pad:

sotto

il mio timore era che potesse muoversi,invece sembra incollato alla scrivania, una volta posato non si è mai mosso durante le mie prove (1 oretta di fear2 e un pò di bad company2 )

sopra

qualche dettaglio per vedere meglio la trama

Come test ho utilizzato 2 mouse,il razer lachesis (laser,4000dpi)
e il logitech MX518 (ottico 1600dpi)
per test ho anche acquistato queste strisce sempre della steelseries

le ho applicate al logitech mentre al lachesis ho lasciato i suoi in teflon

In conclusione
Mi sono trovato ottimamente sia con queste strisce che con i piedini originali del lachesis (posso dire che le strisce son stati soldi buttati)
posso fare un paragone col razer Exactmat, con questo QcK si ha piu resistenza e attrito, può essere un bene o un male dipende dallo stile di gioco.
Quel che vien da chiedersi è che differenza ci sia fra un mousepad da 4 euro e questo, son sempre in stoffa dopotutto...
Qui si può notare che c'è diversità anche in questo materiale,la trama è molto piu densa e il retro ottimamente rifinito,quindi non è minimamente paragonabile a un mousepad da 4 euro, anzi si avvicina molto alla qualità di uno in metallo.
Che il sensore del mouse sia ottico o laser mi son trovato davvero molto bene ,il mouse non ha MAI saltato e il pad è rimasto incollato alla scrivania.
non sò se sia lavabile e quanto si possa macchiare , ma sinceramente sono 2 prove che vorrei evitare di fare per ora :D

Quindi ritengo che questo Steelseries QcK sia un best buy :ok:

Spero come sempre sia stato di vostro gradimento e vi possa aiutare
Alla prossima :birra:

Ultima modifica da un moderatore:
un Up per me
visto che siamo in periodi di regali :)

scherzi a parte dopo 4 mesi di uso abbastanza intenso sono sempre piu soddisfatto dell'acquisto.

Felice possessore! Su youtube c'è un ragazzo che mostra lo stato del mousepad dopo averci nerdato sopra per 2k e passa ore a CoD2. Ovviamente era ancora in buonissime condizioni. :)

@Sp3ranza: per caso giochi a CSS?

Grazie ragazzi felice che vi piaccia

in effetti non avevo mai pensato a fare pure dei video....:ok:

Felice possessore! Su youtube c'è un ragazzo che mostra lo stato del mousepad dopo averci nerdato sopra per 2k e passa ore a CoD2. Ovviamente era ancora in buonissime condizioni. :)

@Sp3ranza: per caso giochi a CSS?
Nono.:P
Grazie ragazzi felice che vi piaccia

in effetti non avevo mai pensato a fare pure dei video....:ok:
Ma diciamo che se la recensione è fatta bene con tanto di foto come hai fatto tu, il video si può anche evitare.;)

Bella rece, acnh'io ho preso questo mousepad e ne sono soddisfatto, il movimento del mouse è fluido e preciso e non si muove dal tavolo (merito dell'ottimo rivestimento sottostante).

L'ho pagato 9 euro e per il prezzo è veramente un ottimo mousepad, consigliato a chi non vuole spendere un patrimonio, ma vuole comunque un buon pad in tessuto. :ok:

sarebbe bello sapere come messo attualmente il mousepad :P

presenta segni di usura tipo nella parte centrale? la trama è ancora bella fitta?

Adesso inizia ad esser conciato male :D
premetto che non ho usato la minima cura nell'utilizzo ed è pure sporco :doh:
sui bordi (si vede in foto) inizia a rovinarsi come il piu classico dei pad da 5 euro.
diciamo che questa usura è data dal passaggio del mio polso...
all'interno invece è ancora buono a mio giudizio.
in molti si lamentano della breve durata di questo pad, non han torto ma nemmeno ragione se guardiamo il prezzo e le ottime prestazioni date.
prossima prova lavaggio a mano :lol:

291j1u8.jpg

l'ho lavato in acqua fredda e un pò di sapone di marsiglia
è tornato perfettamente pulito
ovvio non c'erano macchie di caffè/erba/ketchup/sangue..le piu ostiche insomma :sisi:

Tra questo ed il Goliathus Speed? Il QCK è più sottile a quanto pare... si sente la differenza? La superficie è più veloce nel Goliathus?
Se chi ha provato entrambi può dare qualche parere in merito sarebbe interessante..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro