Steelseries kana dota bundle

tiaril

Nuovo Utente
44
3
inizio dicendo che questo è il mio primo mouse da gaming serio (prima avevo un mouse pagato 10 euro da 1600 dpi) e ringraziando il forum e in particolar modo Thai 90 che mi ha aiutato nella scelta. inoltre ho parlato del mouse e il tappetino prendendo in considerazione la versione base, io posseggo la versione dota che cambia solo nei colori e nei loghi


PANORAMICA E SPECIFICHE TECNICHE
KANA
Il Kana è un mouse palm grip/fingertip dal prezzo di 50 euro, 60 euro per la versione di conunter strike o dota (la versione dota contiene anche il tappetino qck mini). il mouse è ambisestro, ed è il fratello "medio" della famiglia ( di grandezza si trova a metà fra il kinzu e il sensei), ha un cavo double braied, un punsalte per cambiare i dpi e due pulsanti grandi, uno per lato, programmabili.

SPECIFICHE TECNICHE

-The SteelSeries Kana features 2 XL-sized, side buttons (one on each side) for easy rapid-fire
-The illuminated scroll wheel is both stylish and functional. Utilizing the SteelSeries Engine, the LED intensity can be assigned to indicate the currently active CPI profile
-Double braied cord lenhgt 2 meters
-
Weight: 72 grams
-
Height: 37 mm
-
Width: 64 mm
-
Length: 124 mm
-Frames per second: 3600
-Inches per second: 130
-Mega pixels per second: 3.7
-Counts per inch: 400 – 3200
-Maximum acceleration: 30 G
-Sensor data path: True 16 bit
-Lift distance: ~2 mm
-Maximum polling: 1000 Hz

fonte specifiche: sito ufficiale SteelSeries - Gaming Mice - SteelSeries Kana

QCK MINI
Il qck mini è un tappetino da gioco pensato per i giocatori high sense, infatti non ha grandi dimensioni e la sua altezza di soli 2 mm permette di infilarlo sotto la tastiera senza problemi. funziona sia con mouse ottici che laser ed ha una base in gomma per evitare lo spostamento del tappetino durante il gioco e una superficie in stoffa. grande pregio è il suo prezzo di soli

SPECIFICHE TECNICHE

-
The QcK mini mousepad has a non-slip, rubber base that prevents the pad from moving during use
-The cloth surface of the QcK mini provides a smooth, steady glide surface for gamers
-Height: 2 mm
-Width: 250 mm
-Length: 210 mm

specifiche tecniche prese dal sito ufficiale SteelSeries - Gaming Mousepads - SteelSeries QcK mini
CONSIDERAZIONI PERSONALI
essendo il mio primo mouse serio mi ci sono trovato molto bene, sopratutto ho amato il suo design, molto bello e confortevole anche perchè la superficie è morbida, credo sia fatta in gomma ma non ne sono sicuro. I due tasti a lato all'inizio sembrano strani, ma dopo un po ci si fa l'abitudine. la scroll wheel è veramente buona (secondo me, fate conto che quella del mouse precedente si era rotta). l'unica pecca è il programma di gestione: all'inizio mi ha dato molti problemi, e dopo essere riuscito a farlo andare mi ritrovo con un programma un po lento, ma veramente facile da usare. inoltre aprendo il programma ho scoperto che in ogni profilo si possono impostare solo due sensibilità (cpi) fra 400, 800, 1600 e 3200; anche il polling rate è selezionabile fra quattro pre-impostati.
invece il tappetino l'ho trovato molto buono, non scivola e non irrita il polso essendo in stoffa, l'unica cosa è che mi sono ritrovato ad usarlo in verticale e non in orrizontale. il software presenta un opzione per collegare ogni profilo ad un applicazione (che non uso perchè preferisco cambiarli manualmente, magari sbaglio file o dopo cambia file e devo rifare i collegamenti) e un opzione interessante che permette di visualizzare con che frequenza si premono i vari pulsanti


FOTO
avrei voluto mettere più foto del software ma pesavano troppo, comunque mancano la schermata per il cambio automatico e quella delle statistiche dei pulsanti
IMG_20130218_172156.jpg IMG_20130218_172215.jpg IMG_20130218_172301.jpg IMG_20130218_172504.jpg IMG_20130218_172514.jpg IMG_20130218_172523.jpg ss engine 1.png ss engine 2.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Thai

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
passo a ufficiale...ottima recensione grazie :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: tiaril

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!