SteelSeries Apex M500

Pubblicità

PeppeFedor

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
35
Ho trovato una buona offerta per questa tastiera su subito.it
Come tastiera è affidabile? Ho visto che è basta su cherry mx e da quanto ho letto dovrebbe essere buona.
Grazie a chi risponderà.

Si tratta di una tastiera commerciale di qualità bassa, dipende molto dal prezzo che hai trovato.
In alternativa, se vuoi una tastiera sobria senza spendere troppo ti consiglio di tenere d'occhio la CM quickfire TK su akinformatica: https://shop.akinformatica.it/catal...hite-led--layout-ita--akss_4719512048443.aspx di solito hanno un restock abbastanza rapido
Si parla di 35 euro+sped. Ma se non ne vale la pena come qualità... non serve

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Capiamoci, non è che tra un anno va cambiata, ma sul mercato esistono tastiere molto migliori (ovviamente a prezzi più alti)
Il fatto è che anche le tastiere da 80€ sono simili alla steelseries come qualità. Tra le poche eccezioni che mi vengono in mente si sono le Durgod k310 e 320, le trovi su gearbest attorno ai 70€, che però non hanno i led e il layout è americano (a mio avviso migliore di quello italiano)

EDIT: ho notato che la k310 non c'è più su gearbest, la puoi trovare su aliexpress

Diciamo che 100€ è leggermente tirato, a quella cifra trovi qualche Leopold da candykeys (con la spedizione arrivi attorno ai 110), in questo caso il salto di qualità c'è eccome, però come quasi tutte le tastiere top (tranne Varmilo) niente layout ITA, in più non ha i led

Io ti direi di aspettare e prendere una tastiera che ti durerà per molti anni tipo una Leopold o una Varmilo
Io quando sono passato dal layout ITA a quello US mi sono abituato in circa una settimana, ora conosco a memoria lo US e lo uso anche sulle tastiere con layout ITA.
Comunque se decidi di alzare un po' il budget ricorda che Varmilo offre anche il layout ITA, a mio avviso è parecchio peggiore di quello US ma se credi che per te sia meglio puoi tenerlo in considerazione

Io ti direi di aspettare e prendere una tastiera che ti durerà per molti anni tipo una Leopold o una Varmilo
Io quando sono passato dal layout ITA a quello US mi sono abituato in circa una settimana, ora conosco a memoria lo US e lo uso anche sulle tastiere con layout ITA.
Comunque se decidi di alzare un po' il budget ricorda che Varmilo offre anche il layout ITA, a mio avviso è parecchio peggiore di quello US ma se credi che per te sia meglio puoi tenerlo in considerazione
L'unica cosa che qualche led lo vorrei, gioco sempre al buio.

L'unica cosa che qualche led lo vorrei, gioco sempre al buio.

Male, fai una bella cosa e metti qualche luce, magari una striscia di led dietro al monitor che spara verso il muro, è la soluzione migliore per salvarsi gli occhi.

Comunque le Varmilo hanno i led, solo che anziché illuminare le legende illuminano solo sotto perché i keycaps sono dye-sub (una tecnica di stampa che li rende eterni ma non permette di farli retroilluminati). La luce si diffonde e le legende si vedono abbastanza, soprattutto se prendi keycaps chiari con legende scure.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Male, fai una bella cosa e metti qualche luce, magari una striscia di led dietro al monitor che spara verso il muro, è la soluzione migliore per salvarsi gli occhi.

Comunque le Varmilo hanno i led, solo che anziché illuminare le legende illuminano solo sotto perché i keycaps sono dye-sub (una tecnica di stampa che li rende eterni ma non permette di farli retroilluminati). La luce si diffonde e le legende si vedono abbastanza, soprattutto se prendi keycaps chiari con legende scure.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perfetto ti ringrazio. Davvero molto esaustivo.

Pubblicità
Pubblicità