steelseries 3.2.0 non vede il rival

Pubblicità

LeSkAy

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
salve , ho presso il rival qualche mese fa ed avevo come sw il steelseries engine 3.1.5 ed andava tutto bene.
Qualche giorno fa mi e arrivata una notifica dicendo che c'era un aggiornamento a 3.2.0 , appena installato il mouse non me l'ho riconosceva piu , mi dice di inserire un prodotto Steelserie e basta.
Ho provato a disinstallare e installare di nuovo ma niente.
Ho reinstallato anche la vecchia versione 3.1.5 ma niente lo stesso.
A qualcuno e capitato ? grazie

hai provato a cambiare porta usb?

si , tutte le ho provate ....
il mouse in se funziona non ha problemi , ma avendo il programma suo e non poterlo utilizzare mi fa girare le scatole , anche perche mia figlio mi ha fatto cambiare i colori del simbolo a blu e rotelina rosa .... hahahaha
ho ricevuto una mail da steelseries , ve la allego qua tradotto da google.

Se il mouse non viene riconosciuto da SteelSeries Engine 3 , ci sono un paio di modi in cui possiamo risolvere il problema .

Si prega di seguire questi passaggi e fornire gli screenshot che chiedono :

In primo luogo , si prega di X su SteelSeries Engine 3 e assicurarsi che si chiude nella barra delle applicazioni nella parte inferiore destra dello schermo . Riaprire il programma . È il vostro dispositivo ora riconosciuto ?

Se il dispositivo non viene ancora riconosciuta , si prega di premere Ctrl + Alt + Del e andare nel task manager . Aprire la scheda Processi e passare a dove SteelSeries Engine è . C'è bisogno di due processi in esecuzione , SteelSeriesEngine3.exe e SteelSeriesEngineClient.exe . Ulteriori uno screenshot di questo .

Avremo anche bisogno di uno screenshot del vostro SteelSeries Engine 3 . Prega di aprire la scheda che dice My Gear e ci fornisce uno screenshot di questo .

Infine , avremo bisogno di un altro screenshot. In SteelSeries Engine 3 , si prega di colpire la ingranaggio sopra il pulsante Libreria. Fare clic su Informazioni . Prendere uno screenshot di questa pagina .

Inoltre , assicuratevi di provare a scollegare e ricollegare il mouse alla porta USB . Provare diverse porte USB pure.

Cordiali saluti ,
Supporto SteelSeries

senza poter metterci le mani è un po' complesso capirci bene qualcosa, però ho letto che hanno aggiornato il firmware del mouse forse non è andato a buon fine, c'è una procedura per tornare indietro di versione e riprovare ad aggiornarlo, prova anche su un pc diverso e vedi se fa lo stesso.

Ultima modifica:
ho provato a disinstallare il nuovo aggiornamento del steelseries engine cioe il 3.2.1 e reinstallare il 3.1.5 ma non cambia niente , ma prima di fare l'aggiornamento con il 3.1.5 andava .booo ...

penso di aver fatto tutto che c'era in quella guida ma il risultato e lo stesso ... azooo....
proverò ad installarlo su un altro pc a vedere che succede ...
grazie mille

ho ricevuto un'altra risposta dalla steelseries dicendomi che se voglio , ho diritto ad un RMA ...
a questo punto ho chiamato Amazon e mi sono fatto dare uno nuovo , mi arriva martedi, speriamo che cambia qualcosa altrimenti ritorno al deathadder 2013 che mi piaceva pure quello.
Grazie mille per il vostro aiuto.

ciao a tutti ...
ho avuto modo di provare tutti e 2 mouse su un altro pc , appena installato in steelseries engine sul pc me gli l'ha riconosciuti subito e fatto anche l'aggiornamento del firmware in tutti e 2.
Il problema sta nel mio pc del caxxo ... di sicuro qualche impostazione sbagliata .... mi potete dare una mano ?? grazie ....

ora che sappiamo che è il pc ti consiglio di provare a reinstallare tutti i driver della scheda madre in particolare quelli delle usb e del chipset, facci sapere anche se risolvi, se non risolvi così proviamo in altri modi.

Qndi devo prendere il cd cin I driver della scheda madre e reinstallare tutti I driver??giusto?
Oggi pomeriggio l'ho faccio

- - - Updated - - -

ho reinstallato tutto dal cd ma niente da fare ...
io penso che la colpa si di questo ... Cattura.webpCattura1.webp
perche il rival me l'ho vede come una tastiera e non come un mouse ?
Ho provato ha fare clic destro e disinstallare , il mouse non andavano più, ma appena l'ho collegavo me l'ho riconosceva sempre come tastiera .
che 0_0 .....

Ultima modifica:
se non ti crea grossi problemi potresti tornare tramite ripristino a una data in cui il mouse funzionava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro