PROBLEMA Steam su Ubuntu

Pubblicità

alessandroalpi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho voluto provare a installare Steam su un computer con Ubuntu (15.04) ma, al momento di avviare il programma, dopo aver installato tutti gli aggiornamenti...non parte. Semplicemente Steam non si avvia, senza nessun messaggio di errore nè altro.
Ho provato a installare sia il pacchetto ufficiale sia un pacchetto trovato su synaptic ma...niente.
Secondo voi è un problema di compatibilità (da quello che so Steam dovrebbe essere al 100% compatibile con Linux) oppure un mio errore di installazione?:look:

Grazie:ok:
Ho avviato da terminale il file .sh che ho trovato nella directory e adesso gira benissimo

Steam una volta installato, si avvia senza problema dal client, cioè dall'icona. però se non trova la versione minima di OpenGL no nsi avvia, quindi o driver proprietari o la tua GPU è troppo vecchia. Quando installi il CLient Steam, poi al primo avvio ti fa installare alcune dipendenze 32bit di Mesa. Quindi non c'è bisogno di avviarlo da terminale, lo avvii dal terminale per vedere il perché non si avvia. Comunque, la 15.04 è fuori supporto, avanza alla 15.10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro