Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie

Pubblicità
L'ho detto io... costerà quanto un pc di fascia media. sarà sui 1000. inflazione componenti permettendo.
No! La cpu è l'equivalente di un Ryzen 5 7545U (2 core Zen4 + 4 core Zen4c). Su amazon ci sono minipc come il Minisforum UM750L con quella cpu a 370 euro. Leva la gpu sul die, e metti "la gpu nuova": è equivalente a una rx7400, analoga a una rx7600m... due schede non disponibili sul mercato, ma che sono un 10/20% più lente di una rx7600, in vendita a 260 euro. Se la venderanno senza controller, Il limite "fisico" di prezzo è 370+260=630 euro. Più precisamente, "moore law's dead" ha calcolato il BOM (includendo anche il controller), pari a 425$ (ovvero 368 euro) www.youtube.com/watch?v=sJI3qTb2ze8&t=907s Mettiamoci l'IVA, arriviamo a 450 euro. Ogni euro in più è guadagno per Valve. Visti i prezzi di Steam Deck (moooolto ridotti all'osso), credo si accontenteranno di guadagnare poche decine di euro. Al max, per me costerà 450e senza controller, 500e col controller.

No! La cpu è l&#039;equivalente di un Ryzen 5 7545U (2 core Zen4 + 4 core Zen4c). Su amazon ci sono minipc come il Minisforum UM750L con quella cpu a 370 euro. Leva la gpu sul die, e metti &quot;la gpu nuova&quot;: è equivalente a una rx7400, analoga a una rx7600m... due schede non disponibili sul mercato, ma che sono un 10/20% più lente di una rx7600, in vendita a 260 euro. Se la venderanno senza controller, Il limite &quot;fisico&quot; di prezzo è 370+260=630 euro. Più precisamente, &quot;moore law&#039;s dead&quot; ha calcolato il BOM (includendo anche il controller), pari a 425$ (ovvero 368 euro) <a href="
" target="_blank" class="link link--external" rel="nofollow ugc noopener">www.youtube.com/watch?v=sJI3qTb2ze8&amp;t=907s</a> Mettiamoci l&#039;IVA, arriviamo a 450 euro. Ogni euro in più è guadagno per Valve. Visti i prezzi di Steam Deck (moooolto ridotti all&#039;osso), credo si accontenteranno di guadagnare poche decine di euro. Al max, per me costerà 450e senza controller, 500e col controller.
Non ha senso fare il calcolo che hai fatto. Valve non compra mica al dettaglio...il costo del prodotto non è solo dei componenti ma di progettazione che qui è elevato. Quello che loro acquistano da amd sono i chip per CPU e GPU e Loi loro progettano tutto il resto seguendo ovviamente le specifiche amd. Io spero resti sotto i 700 ma più passa il tempo più sembra impossibile...cmq sopra questa cifra la compreremo solo noi appassionati e rispetto alla totalità di giocatori, siamo pochissimi per tenere il progetto sostenibile...mha non vedo l'ora che so sappia prezzo e preordine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro