steam link o cos'altro?

Pubblicità

Ario75

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti
non mi intendo nè di gaming nè di televisori.
Finalmente mi sono deciso ad assemblare un pc un pò più potente e questo può tranquillamente fare un po di gaming e farmi vedere qualche film in hd...
..allora ho pensato che sarebbe bello far giocare le bambine ...ma nello studio non se ne parla...piucchealtro perchè rischierei lo sfratto....
...vorrei poter rimanere confinato nello studio e lasciar spadroneggiare il soggiorno alle due..
ho sgoogolato un pò e mi sono imbattuto in questo steam link....e avrei delle domande da farvi..
1)Funziona con la mia tv? ( Sony Bravia KDL-40EX710)
2)Ci si può gicare solo con i giochi della steam o anche con uno che si trova nel pc? (dubbio atroce : ma i giochi sono in locale o solo in stream dal web?)
3)Ci potrei streammare anche i film dal pc ?
4)Se no , ci sono alternative non troppo costose per giocare su tv e vederci i film che sono sul pc che si trova in un'altra stanza?

Avrei pensato anche a questa configurazione...
Abbonamento a xboxcloud
Box TV alla televisione
Proiezione wireless alla TV
Come fare con i controller?

Secondo voi funzionerebbe?

Avrei pensato anche a questa configurazione...
Abbonamento a xboxcloud
Box TV alla televisione
Proiezione wireless alla TV
Come fare con i controller?

Secondo voi funzionerebbe?

Prima cosa devi avere una connettività molto buona, se non hai di base una connessione con un router adeguato la qualità eventuale di uno streaming interno o cloud sarebbe scarsa

Comunque avrei pensato di collegare il tutto via cavo...con il router al centro della casa e collegare a questo via lan il PC da una parte e la TV dall'altra...
secondo voi se oltre il cavo lan...mettessi anche un hdmi sarebbe meglio?
in questo caso servirebbe un extender?
quale ? come?
non ho capito come funzionano perchè parlano di ingresso hdmi uscita lan o viceversa , ma se io già ho il lan , non posso usare quello?

mi sa che hani le idee un pochino confuser in primis devi chiarire cosa vuoi fare steam link è diverso da xbox cloud l'uno utilizza la rete interna l'altro è un servizio di streaming

Infatti ho proprio le idee confuse ... spero di riuscire a farmi aiutare..
partiamo dai componenti della mia rete che sono l'unico punto fermo ad oggi , poi vi dico come penso di fare i cablaggi ed infine vi dirò cosa vorrei realizzare :
Hardware :
Pc--------10mt--------TimHub+DGA43331------8mt---------BoxTv 4Gb-64GbRom//TVSony Bravia KDL-40EX710

Cablaggio:
Pc---------lan+hdmi?--------Router+extender?-----------TvBox+TV

Cosa vorrei realizzare :
Escludendo steam , poter giocare con videogiochi che
1)girano su pc
2)Vengono caricati via streaming su pc
3)con abbonamento a XboxCloud vengono caricati in streaming tramite la boxTv

Ho provato Steam Link con la mia TV Samsung.

La mia configurazione, così ti fai un'idea di come funzioni è:

- Piano interrato = PC + Modem wind
- Piano terra = primo switch di rete
- Piano primo = secondo switch di rete + TV

Il tutto ovviamente via cavo. No wireless in alcun modo.
Così funziona alla grande Steam Link.

Infatti ho proprio le idee confuse ... spero di riuscire a farmi aiutare..
partiamo dai componenti della mia rete che sono l'unico punto fermo ad oggi , poi vi dico come penso di fare i cablaggi ed infine vi dirò cosa vorrei realizzare :
Hardware :
Pc--------10mt--------TimHub+DGA43331------8mt---------BoxTv 4Gb-64GbRom//TVSony Bravia KDL-40EX710

Cablaggio:
Pc---------lan+hdmi?--------Router+extender?-----------TvBox+TV

Cosa vorrei realizzare :
Escludendo steam , poter giocare con videogiochi che
1)girano su pc
2)Vengono caricati via streaming su pc
3)con abbonamento a XboxCloud vengono caricati in streaming tramite la boxTv

allora in primis eviterei la rete wireless se devi fare qualcosa va fatta via eTH

Poi devi capire come funzionano le cose steam link è diverso da xbox il cloud di xbox non ha bisogno delle rete interna ma solo di una buona connessione e di una macchina compatibile con il cloud microsoft in quanto è uno streaming

infatti il wireless lo escludo....voglio collegare il tutto via cavo..
Su steam ho cambiato idea...lo escludo...
Per quanto riguarda il cloud Microsoft , dovrebbe funzionare con questo..

TV Box Android 11 4GB RAM 64GB ROM Set Top Box Smart TV Box RK3318 USB 3.0 1080P Ultra HD 4K HDR WiFi 2.4GHz 5.8GHz BT 4.1 Android TV Box con Mini Tastiera Senza Fili Retro Illuminata

...o no?

il box non so se sia compatibile o meno, ma lo streraming opltre dalla connessione in se dipende molto dal; servizio in se

ho preso il tv box ...per adesso con il wi fi lo uso per netflix
funziona discretamente anche se a volte sembra che la tv perda il segnale ed è un pò lento a caricare..
aspetto a giorni di completare il cablaggio lan in tutta la casa..
..magari ne riparliamo quando collego il tv box alla lan..

Per esperienza personale ti dico che l'app di stream link va bene per qualche partita saltuaria. Ho il PC principale nello studio, e recentemente ho giocato God of War un po' nello studio e un po' dalla TV, in streaming dal PC dello studio al PC in salotto, tutto cablato via ethernet. Se vuoi comunque prestazioni buone non ti aspettare risoluzioni maggiori del 1080p (almeno per la mia rete di più non riesco) ma per qualche partita saltuaria direi che va più che bene.
Considerando che hai un TV box android, puoi provare oltre a Steam Link anche Parsec.
Entrambi ti permettono di fare streaming dal tuo PC studio, ma così se loro stanno giocando te non potrai usare il tuo PC contemporaneamente a loro, perché i giochi girano sul tuo computer.
Se vuoi invece questa libertà, non ti rimane che provare il Cloud gaming, intanto vedi se la app di Xbox Game pass è compatibile con il tuo box, e nel caso fai un mese di abbonamento di prova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro