PROBLEMA STEAM IN DOWNLOAD RALLENTA IL PC

Pubblicità

Lorenxion

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi ho un problema con la piattaforma di Valve e pur provando diverse soluzioni scovate sulla rete, non riesco a risolvere il problema; praticamente mentre metto in dowload un gioco durante i primi 2/3 minuti va tutto liscio il download è tra i 700 kbps e i 1.000 e posso continuare a gestire altri programmi sul pc, dopo questo breve tempo il download crolla a zero ed il pc comincia a rallentare tutte le azioni dall'apertura di un programma alla semplice pressione del tasto Start di windows (nota bene - se decido di interrompere il download tutto torna stabile e nella norma) questo per una decina di minuti poi riparte con i 2/3 minuti sopra descritti, capite bene che è una situazione impossibile da sostenere. Avete magari qualche soluzione o un programma per vedere se va in conflitto qualche cosa durante il donwload.
Veramente non riesco a trovare una soluzione.
Grazie per le eventuali risposte.

sembra che satura tutta la ram mentre scarichi con steam apri gestione attività e controlla la ram usata

Grazie per il suggerimento, stasera proverò a monitorare la situazione in download.
Pensi comunque sia un malfunzionamento della memoria? Se si sarebbe ottimo in quanto avevo intenzione di cambiarla mettendo un 2x4 da 1600 mhz, perciò spero vivamente sia questo il motivo.

Grazie per il suggerimento, stasera proverò a monitorare la situazione in download.
Pensi comunque sia un malfunzionamento della memoria? Se si sarebbe ottimo in quanto avevo intenzione di cambiarla mettendo un 2x4 da 1600 mhz, perciò spero vivamente sia questo il motivo.
per il momento è solo un idea magari non è neanche quello il problema

Niente da fare, la ram rimane stabile ed il processore arriva al massimo al 25% di utilizzo. Sto pian piano perdendo le speranze di risolvere :doh:

potresti limitare la banda che utilizza, non so se funzioni, da me se la limitavo non cambiava niente usava tutta quella che aveva a disposizione. comunque potrebbe essere anche l hard disk.

potresti limitare la banda che utilizza, non so se funzioni, da me se la limitavo non cambiava niente usava tutta quella che aveva a disposizione. comunque potrebbe essere anche l hard disk.

Ho già provato a limitare la banda, a cambiare paese del server ma niente. L'HDD lo escluderei anche perchè da altri programmi simili (origin, Uplay) va normalmente e stessa cosa per gli Ftp.

Conoscete eventualmente qualche software per fare uno stress test di Hdd, Cpu, Ram così da controllare se è un problema hardware?

Prova a disattivare TUTTE le protezioni dell'antivirus e poi a effettuare nuovamente il download del gioco.

Ho provato ma nada :boh:

l'utilizzo della cpu a quanto è quando scarichi?

Quando comincia a rallentare le operazioni (apertura programma o finestre varie) arriva sul 25% di utilizzo

Edit 01/07/13: non vorrei parlare troppo presto, ma sembra che il problema sia risolto dopo diverse procedure consigliate dal supporto steam; ora però vorrei risolvere un altro problemino che ho sempre tralasciato (prometto che è l'ultimo) - in pratica quando setto nelle impostazioni di un gioco lo schermo intero mi cambia la saturazione dello schermo rendendo le immagine meno calde del normale, settando invece la modalità di visuale in finestra ritorna ad una visualizzazione normale delle immagini. (più tardi posto un paio di screen)
Da cosa potrebbe dipendere?
Ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
up

Come non detto ho risolto, stranamente quando cambiavo da schermo intero a finestra mi cambiava le impostazione del monitor.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro