Stazione di visualizzazione video

Pubblicità

Daddi55

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum avrei intenzione di realizzare una piattaforma basata su linux, per creare una stazione di visualizzazione video.

Non so se mi sono spiegato bene provo ad esser più chiaro, allora io ho un vecchio pc con installato Ubuntu 13 e questo pc al interno a una cartella di solo video, da quando si avvia il pc la sola cosa che dovrà fare è visualizzare sullo schermo solamente i video di questa cartella. è l'unica cosa che dovrà fare dal avvio allo spegnimento senza interazione del utente.

E possibile in qualche modo?
Va bene linux?

Direi che si può fare facilmente; creiamo il login automatico, poi per la sessione di avvio aggiungiamo uno script che chiama mplayer, tipo supponendo di avere tutti i file in ~/Video

Codice:
# script da avviare a inizio sessione
mplayer -quiet -fs ~/Video/*

quoto davide.
allo script aggiungerei uno sleep di almeno 5 secondi.

Codice:
sleep 5; mplayer -quiet -fs ~/Video/*

Grazie mille funziona perfettamente ma come posso farlo fare in automatico al avvio?

dovrei impostarlo in automatico, ma data la mia scarsa esperienza su linux come posso falo?

mi sto cimentando ora per ampliare le mie conoscenze :-)

Ubuntu è cambiata molto recentemente e nemmeno me la ricordo bene, se ci dici la versione precisa ti possiamo aiutare (13.04 o 13.10)

Apri la dash in alto a sinistra o premi il tasto con il logo windows e cerchi "applicazioni d'avvio" lo apri, clicchi su aggiungi e metti le varie impostazioni.

avvio.webp

Ultima modifica:
Grazie mille lele era proprio querllo che mi serviva comunque la versione di ubuntu è la 13.10.

Una curiosita come posso impostare, o meglio è possibile impostare la riproduzione in continuo di questo filmato?

Ovvero una volta terminato lui deve ritornare da capo.

Grazie mille buonaserata a tutti
Daddi

Devi aggiungere:
Codice:
 -loop 0

Comunque se non tri trovi bene con mplayer puoi usare pure vlc e il comando è:
Codice:
vlc -f --no-repeat --loop ~/Video

Ultima modifica:
Grazie mille lele ho testao il tutto è funziona perfettamente :-)
Ma se volessi visualizzare delle foto nella cartella immagini che scorrono in continuo cosa dovrei aggiungere?

Grazie mille a tutti buona Giornata
Daddi

Grazie mille a tutti siete stati fondamentali ma avrei un ultima cosa da chiedervi è possibile ripetere il video al infinito
con il seguente codice:
sleep 5; mplayer -quiet -loop 0 -fs ~/Video/*

Ma il problema se fosse possibile risolverlo come faccio una volta finito il video a farlo ricominciare
senza che chiuda il programma e lo riapra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro