DOMANDA Stattering Monitor 144hz

Pubblicità

Cryk

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,
qualche mese fa ho acquistato un pre-assemblato da un negozio.

Specifiche:
CPU: Ryzen 5 5600X
MB: Asus TUF B550M
GPU: MSI Rtx 3070 8gb OC
RAM: HyperX ddr4 Black 1x32gb 3200Mhz
PSU: Antec 850W 80+ gold
Dissipatore: a liquido Biventola
Monitor: Samsung Odyssey G5 144hz
Monitor: Itek Taurus Cyrvo 24,5" 144hz

Mi è arrivato da circa 2 settimane e sin dal primo momento ho notato un problema molto fastidioso, soprattuto visto che il pc è nuovo.
Essendo la prima volta che usassi un monitor 144Hz stavo trascinando le cartelle da una parte all'altra per vederne la fluidità, tuttavia, mentre trascinavo schede come excel, google, opera Gx, notavo che le applicazioni andavano a scatti.

La mia domanda è:
È possibile che questo problema sia dovuto al fatto che la RAM non sfrutti il dual-channel o il problema è dovuto ad altro?

Grazie

non credo sia questo il problema, i drivers video sono aggiornati?

non credo sia questo il problema, i drivers video sono aggiornati?
Grazie per la risposta, ho installato Driver Booster per vedere se tutti i driver fossero aggiornati, e mi diceva che erano installati i driver più recenti.
Inoltre il negozio forniva il servizio di installazione windows e driver.

hai licenza regolare di windows?
si, acquistato subito dopo che il pc è arrivato, inoltre, non so se questo è una manifestazione del problema, però dopo aver premuto il pulsante di accensione, il pc dà segni di vita dopo circa 5 secondi.
E dopo quei 5 secondi inizia ad avviarsi

testare lo spostamento delle icone non è per niente un test utile, potrebbe essere l'hd che legge i dati e ferma momentaneamente quello che stai spostando o altro
deve vedere in gioco come va il pc

i 5 secondi iniziali sono normali, è il tempo di boot della scheda madre

testare lo spostamento delle icone non è per niente un test utile, potrebbe essere l'hd che legge i dati e ferma momentaneamente quello che stai spostando o altro
deve vedere in gioco come va il pc

i 5 secondi iniziali sono normali, è il tempo di boot della scheda madre
Ok grazie, in questi giorni magari vedrò come si comporta in gioco.
Riguardo i 5 secondi io intendo che il pc proprio non fa nulla per 5 secodni, non si accendono led, ne schermo ne nulla (proprio come se il pc fosse spento), poi subito dopo i 5 secondi si sente il classico rumorino e appare la marca della scheda e poi windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro