DOMANDA Stato HDD esterno Samsung M3 2TB 2.5 autoalimentato

Emix-88

Utente Attivo
69
5
Salve, frequentando questa sezione del forum ho cominciato a testare sempre di più lo stato di salute dei miei vari HDD, ebbene tra questi con CrystalDiskInfo ne ho individuato uno che sembra avere qualche attributo tale da richiedere il parere di voi esperti.

Un vecchio (fortunoso) screen del 16-01-2016
HDD Samsung M3 Back Up 2016.jpg


Stato attuale
HDD Samsung M3 Back Up.jpg

Ora confrontando i valori del 2016 (al tempo non gli davo significato a tali attributi, anche perché espressi in HEX), con questi attuali sembra che ho solo un errore di lettura in più, però volevo appunto chiedere a voi quanto sono gravi questi attributi: Errori di lettura, Errori di scrittura, Tentativi load/unload?

Del disco ho provveduto a fare un back up e solo dopo ho fatto un'analisi completa con Samsung Drive Manager (utility che era contenuta nel disco stesso) al termine del quale (circa 8 ore) mi ha detto che il disco non ha problemi. Sempre tramite quest'utility ho provveduto a formattarlo ma CrystalDiskInfo mi segna ancora quegli attributi che non mi fanno stare tranquillo...

Secondo voi quegli attributi riportati allora a cosa sono da imputare?
Il fatto che i primi tempi (2015) collegavo questo HDD (autoalimentato) alla mia smart tv centra qualcosa? non so magari proprio perché autoalimentato non riceveva un'alimentazione adeguata dalla tv

Infine è sicuro continuare ad utilizzarlo, alla luce di queste analisi?
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
L hdd è sicuro vai tranquillo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!