dave91
Utente Attivo
- Reazioni
- 297
- Punteggio
- 79
Ciao ragazzi, esattamente due ore fà l'hardisk del portatile ha fatto un rumore breve ma ben udibile. Non era un rumore metallico, ma un rumore simile a quello che farebbe un hd che si avvia di botto alla massima velocità.. non saprei spiegarlo meglio. Sono corso a vedere su everest lo stato smart ma era tutto invariato. Ora ho ri-controllato con everest e hd-tune ed ho trovato degli errori in "Ultra ATA CRC Error Rate" (come vedete nello stamp)
"Reallocation Event Count" ha 3 come valore già da qualche mese.
Cosa è successo in pratica?
Apparte questo, volevo acquistare un nuovo hd per il portatile e mi chiedevo se:
Seagate è affidabile? hanno degli hd da 500 gb a 7200 rpm! però non so se fidarmi:(
Invece western digital, ottima marca secondo me, che vanno a 7200 rpm ne ho visti solo a 320 Gb massimo.
Il mio hd viaggia a 5400rpm, quindi consuma tot. di energia. Quello da 7200rpm ne consumerebbe di più, secondo voi potrei avere problemi di alimentazione? è un portatile lo ripeto:oogle:
Grazie delle risposte :)
"Reallocation Event Count" ha 3 come valore già da qualche mese.
Cosa è successo in pratica?
Apparte questo, volevo acquistare un nuovo hd per il portatile e mi chiedevo se:
Seagate è affidabile? hanno degli hd da 500 gb a 7200 rpm! però non so se fidarmi:(
Invece western digital, ottima marca secondo me, che vanno a 7200 rpm ne ho visti solo a 320 Gb massimo.
Il mio hd viaggia a 5400rpm, quindi consuma tot. di energia. Quello da 7200rpm ne consumerebbe di più, secondo voi potrei avere problemi di alimentazione? è un portatile lo ripeto:oogle:
Grazie delle risposte :)