Stato hardisk e consiglio nuovo acquisto

Pubblicità

dave91

Utente Attivo
Reazioni
297
Punteggio
79
Ciao ragazzi, esattamente due ore fà l'hardisk del portatile ha fatto un rumore breve ma ben udibile. Non era un rumore metallico, ma un rumore simile a quello che farebbe un hd che si avvia di botto alla massima velocità.. non saprei spiegarlo meglio. Sono corso a vedere su everest lo stato smart ma era tutto invariato. Ora ho ri-controllato con everest e hd-tune ed ho trovato degli errori in "Ultra ATA CRC Error Rate" (come vedete nello stamp)
"Reallocation Event Count" ha 3 come valore già da qualche mese.

Cosa è successo in pratica?

2q03uxz.jpg

Apparte questo, volevo acquistare un nuovo hd per il portatile e mi chiedevo se:
Seagate è affidabile? hanno degli hd da 500 gb a 7200 rpm! però non so se fidarmi:(
Invece western digital, ottima marca secondo me, che vanno a 7200 rpm ne ho visti solo a 320 Gb massimo.

Il mio hd viaggia a 5400rpm, quindi consuma tot. di energia. Quello da 7200rpm ne consumerebbe di più, secondo voi potrei avere problemi di alimentazione? è un portatile lo ripeto:oogle:

Grazie delle risposte :)

Ti posso consigliare un seagate momentus 7200rpm! Rispetto ad un 5400rpm consuma più batteria ma è più veloce...L'errore potrebbe essere un problema del collegamento sata e non proprio dell'hard disk, ti consiglio di fare quanto prima possibile una copia di tutti i dati importanti!

Ho fatto una scansione per vedere i settori danneggiati ma l'hd (almeno i piatti e la meccanica, l'elettronica non saprei) è sanissimo.

Comunque il mio dubbio Western Digital - Seagate continua

Il seagate momentus è uno dei più veloci per i notebook...I wd sono ottimi hd ma alcuni modelli risultano un po più rumorosi! Come ti dicevo forse il problema non è proprio del hd ma del collegamento sata...Va a finire che il problema non si risolve sostituendo l'hd...Potresti provare ad estrarre l'hd dal portatile e collegarlo ad un altro pc per controllare se il problema persiste...In questo caso puoi tranquillamente sostituirlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro