PROBLEMA Stato disco: Pericolo su crystaldisk info!

Pubblicità

4Rr3770N3r1

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Dopo aver formattato perchè il pc si bloccava all avvio con un bsod che durava meno di un secondo per riavviarsi(avevo win 8 del 31 maggio) e aver ora installa win 7 gamer ed mi è apparso un messaggio di errore di windows per la stabilità dei dischi che mi consigliava di fare un backup,quindi ho scaricato il software avendo questi risultati :
Untitled.webp

Cosa mi consigliate di fare?

Premetto che secondo me non hai fatto un buon affare a passare a Win7 GE, l'ultima volta che mi sono ritrovato nella tua stessa situazione il mio seagate ci ha messo meno di 2 settimane a lasciarmi. Stessa cosa mi successe con un WD caviar black dopo che iniziò a salire il contatore dei settori riallocati. Poi l'ho mandato in garanzia e me l'hanno sostituito. Prova prima di tutto con Data Lifeguard Diagnostic for Windows che è l'utility della Western digital e vedi che ti dice, poi se hai ancora la garanzia propenderei per mandarlo in RMA. Se non la hai più prova con una low level format per vedere se i settori vengono isolati, anche se c'è tuttavia la possibilità che rimanga tutto uguale e dovrai sempre rieseguire i test. Comunque parola anche agli utenti più esperti.
P.s. Big up per la foto del Danno.

troppi settori danneggiati, disco irrecuperabile.

Fai un eventuale back up e compra un nuovo hard disk. Ovviamente, se in garanzia, fai RMA.

Saluti :)

Premetto che secondo me non hai fatto un buon affare a passare a Win7 GE, l'ultima volta che mi sono ritrovato nella tua stessa situazione il mio seagate ci ha messo meno di 2 settimane a lasciarmi. Stessa cosa mi successe con un WD caviar black dopo che iniziò a salire il contatore dei settori riallocati. Poi l'ho mandato in garanzia e me l'hanno sostituito. Prova prima di tutto con Data Lifeguard Diagnostic for Windows che è l'utility della Western digital e vedi che ti dice, poi se hai ancora la garanzia propenderei per mandarlo in RMA. Se non la hai più prova con una low level format per vedere se i settori vengono isolati, anche se c'è tuttavia la possibilità che rimanga tutto uguale e dovrai sempre rieseguire i test. Comunque parola anche agli utenti più esperti.
P.s. Big up per la foto del Danno.

7Gamer ed era l unico disco trovato tra i miei amici comunque ieri cercand onel sito wd avevo già trovato l utility e dopo aver failato la scrittura veloce quasi subito ho fatto la lenta che ci ha messo circa un oretta dicendomi che ha trovato settori danneggiati faccio ripara e mi dice che non faceva (non ricordo il messaggio esatto)

troppi settori danneggiati, disco irrecuperabile.

Fai un eventuale back up e compra un nuovo hard disk. Ovviamente, se in garanzia, fai RMA.

Purtroppo niente garanzia il disco è riciclato da un preassemblato del 2007 mi sembra...

Quoto. Per i settori danneggiati non puoi farci nulla, potresti allungare leggermente la vita; ma l'hard disk rimane comunque difettoso e non sai quando ti abbandonerà (potrebbe essere da un momento all'altro, oppure durarti ancora per un po').

Ti consiglio di comprare un'altro hard disk nuovo di zecca, magari anche più capiente e performante del tuo. Non ti costerà più di 50-60 euro.

Quoto. Per i settori danneggiati non puoi farci nulla, potresti allungare leggermente la vita; ma l'hard disk rimane comunque difettoso e non sai quando ti abbandonerà (potrebbe essere da un momento all'altro, oppure durarti ancora per un po').

Ti consiglio di comprare un'altro hard disk nuovo di zecca, magari anche più capiente e performante del tuo. Non ti costerà più di 50-60 euro.

Il disco ancora va! I settori riallocati ora sono 75(come sono scesi?)
Appena mi abbandonerà ne comprerò uno nuovo grazie delle risposte...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro