Stato di Salute Hard Disk

Pubblicità

Rookie72

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve non ho trovato la sezione corretta per il genere di Richiesta che sto postando ma vi scrivo comunque che in merito all'utilizzo di un portatile usato perchè ho pensato di provare un altro programma si chiama EaseUS Partition Manager questi sono i risultati di lettura della superficie che ho riscontrato questa notte e li confronto con quelli riscontrati dal programma usato prima ovvero Crystal Disk è possibile avere una stima sulla durata rimanente in anni del mio Hard Disk. IL portatile è vero che è stato prodotto nel 2010 ma io l'ho ricevuto per uno scambio in data 20/10/2023 ho chiesto al suo ex possessore da quanto tempo lo possedesse e se avesse cambiato l'hard disk e in che condizioni e mi rispose dicendomi che appartenenza a suo papà questo è quanto.
 

Allegati

  • Immagine 2024-06-23 035901.webp
    Immagine 2024-06-23 035901.webp
    43.3 KB · Visualizzazioni: 14
  • Risultati Hard Disk by Crsytal Disk.webp
    Risultati Hard Disk by Crsytal Disk.webp
    66.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • Risultato Iniziale.webp
    Risultato Iniziale.webp
    2.8 KB · Visualizzazioni: 14
Ciao! Si ma, li stiamo parlando di un vecchio HDD sata a 5400RPM...! E' un disco molto lento, anche se è ancora in buono stato...!
Con cosa hai scambiato, questo vecchio Notebook del 2010...? Potresti elencare tutte le componenti hardware?
Sicuramente li, per poterlo utilizzare decentemente, dovresti metterci un SSD e probabilmente aggiornare la RAM...!

Come stima per l'HDD presente, è un pò impossibile prevedere quando si romperà/ o darà problemi.... può anche non succedere mai nulla...! Dipende molto dall'utilizzo che se ne fa...! Se lo usi come "personal computer" ad uso basilare, durano una vita....!
 
Ciao! Si ma, li stiamo parlando di un vecchio HDD sata a 5400RPM...! E' un disco molto lento, anche se è ancora in buono stato...!
Con cosa hai scambiato, questo vecchio Notebook del 2010...? Potresti elencare tutte le componenti hardware?
Sicuramente li, per poterlo utilizzare decentemente, dovresti metterci un SSD e probabilmente aggiornare la RAM...!

Come stima per l'HDD presente, è un pò impossibile prevedere quando si romperà/ o darà problemi.... può anche non succedere mai nulla...! Dipende molto dall'utilizzo che se ne fa...! Se lo usi come "personal computer" ad uso basilare, durano una vita....!
Salve naturalmente uso il portatile per navigare ma non uso né il pacchetto office e non programmo con compilatori in C o su Java, avvolte lo uso per masterizzare dati su Dvd. Secondo i risultati di Cpu-Z posso espandere fino ad un massimo di 4gb di RAM e installare un SSD con una capienza di circa 250gb. Mi interessava averlo perché dovevo scambiare un vecchio Tab A6 Samsung grazie comunque per la risposta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posso anche confrontarmi con Crucial It Scanner se vuole.
 
Non ci sono criticità quindi può andare avanti ancora 30anni o per una bottarella cominciare a sfarfallare domani.
Il problema vero è che la tua esperienza con windows sarà da carbocoma. Da 8 in su è imperativo un ssd o non si va avanti.
 
Non ci sono criticità quindi può andare avanti ancora 30anni o per una bottarella cominciare a sfarfallare domani.
Il problema vero è che la tua esperienza con windows sarà da carbocoma. Da 8 in su è imperativo un ssd o non si va avanti.
Molto presto pensavo di usare il portatile solo come deposito per foto, video e musica.
 
Perchè usare tutto il portatile allora? Metti il disco in un box usb e amen...
Ma costano poco questi box porta Hard Disk? La mia idea in mente è quella di usare delle buste antistatiche e di consegarlo in un ambiente lontano dai raggi solari per consentirgli uno stato sempre integro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top