Stato 4080

Pubblicità

ShiroiRaijinSama

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
42
Ciao,
Ho appena montato la 4080 asus tuf. Vorrei sapere se ci sta un modo per scoprire se i pin stanno bruciando o meno oppure conoscerne le temperature. Vorrei avere la sicurezza di aver infilato bene i pin.

1.webp2.webp3.webp

Quali sono i pin che dovrebbero bruciare... Parli dell'alimentazione? Che alimentatore hai?

Ciao,
Ho appena montato la 4080 asus tuf. Vorrei sapere se ci sta un modo per scoprire se i pin stanno bruciando o meno oppure conoscerne le temperature. Vorrei avere la sicurezza di aver infilato bene i pin.

Visualizza allegato 447222Visualizza allegato 447223Visualizza allegato 447224
Credo che anche i 50 utenti (dicono che i casi siano quelli, almeno quelli documentati) a cui sono bruciati i pin avrebbero voluto avere anche loro una sorta di monitoraggio dello stato di inserimento del connettore... Purtroppo che io sappia non esiste niente del genere allo stato attuale, quindi mi auguro e soprattutto me lo auguro per te che tu abbia inserito bene il connettore.

non eiste un modo per monitorare il connettore, se non una camera infrarossi puntata li

In ogni modo sembra che il problema si presenti se il connettore non è correttamente inserito

Onestamente io non metterei mai dentro al pc un qualcosa che costa 1600 euro ed ha connettori che se non inseriti bene prendono fuoco

Vorrei sapere se ci sta un modo per scoprire se i pin stanno bruciando o meno
GPU-Z non è in grado di verificare hai inserito correttamente il connettore, può monitorare (a partire dalla verisone 2.51) la distribuzione dell’energia tra le fasi del modulo di regolazione della tensione, si vede nell'utlima figura

Comunque c'è da dire che qualsiasi connettore con contatto precario con l'altro connesso si riscalda e il fenomeno di accentua quanto maggiore è la corrente che passa. Nel caso di quella scheda è notevole specie su alcune linee e quindi bisogna fare attenzione con l'assemblaggio e la qualità dell'alimentatore associato ed eventuali adattatori di discutibile qualità e curvature eccessive dei cavi.

Ultima modifica:
@Blume. Appena il telefono si carica posterò le foto. Ho lasciato il vetro aperto perchè se chiudo il pannello mi taglia il connettore. Forse dovrei montarla in verticale (sarebbe la prima volta che lo faccio).

@Kelion Thermaltake 1000W gf3.

@Blume. Appena il telefono si carica posterò le foto. Ho lasciato il vetro aperto perchè se chiudo il pannello mi taglia il connettore. Forse dovrei montarla in verticale (sarebbe la prima volta che lo faccio).

@Kelion Thermaltake 1000W gf3.
L'alimentatore è certificato per gestire 600W sul connettore 12VHPWR delle schede PCI 5.0 quindi nessun problema da quel punto di vista. Devi curare il cable management non facendo fare curve strette ai cavi e facendo in modo che il connettore non sia sforzato perpendicolarmente anche sacrificando l'ingombro che in questo caso è meno importante del cablaggio.

Okay mi sembra un cablaggio senza problemi ma così però la paratia laterale non la chiuderai mai. Ti serve un adattatore a 90° o 180° per quel connettore. Gli unici per adesso ad essere riconosciuti come fatti bene sono i Cablemod

Mi sembra che ci sia un po troppa preoccupazione per questa faccenda dei connettori che si sciolgono.
Succede ma è stato ampiamente dimostrato con video, foto e analisi varie che si verifica quando il connettore è inserito male.
Anche l'infimo adattatore è stato utilizzato in numerosi test di piegatura estrema e non.
Se inserito bene non ha mai dato problemi.
Ho una 4090 Strix, utilizzata sia con l'adattatore che con il cavo diretto alimentatore -> scheda video, e mai nessun problema.
Quando si inserisce il terminale basta udire un leggero click e con la torcia del cellulare verificare che l'accoppiamento sia esente da spazi.
Non mi sembra niente di trascendentale questa verifica ed è alla portata di tutti.
Avrebbero potuto fare un sistema migliore?
Certo ma basta poco per godersi la scheda in santa pace senza farsi assalire da inutili tormenti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità