PROBLEMA Statistiche modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laenaren

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, io ho un contratto infostrada 20 mega ma ne ho effettivamente solo 3, qualche mese fa ne avevo 16.
Quando chiamo l'assistenza mi dicono che mi stanno riavviando il router poi mi staccano la chiamata e non cambia niente. Come sono questi valori del modem?
[TABLE="class: cms_table_datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Uptime:[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 days, 5:40:19[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]DSL Type:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]511 / 3.999[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]212,56 / 4,78[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Output Power (Up/Down) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]11,9 / 17,3[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Line Attenuation (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]7,7 / 12,5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]SN Margin (Up/Down) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]29,2 / 47,3[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]System Vendor ID (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset Vendor ID (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Loss of Framing (Local/Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Loss of Signal (Local/Remote):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Loss of Power (Local/Remote):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Loss of Link (Remote):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Error Seconds (Local/Remote):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]FEC Errors (Up/Down):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]CRC Errors (Up/Down):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]HEC Errors (Up/Down):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

devi insistere con l'assistenza, devi farti mettere il profilo giusto, hai tantissimo margine forse anche per arrivare a 20mb, prova con l'assistenza sui social ( fb twitter) dovrebbe essere migliore

Scusate ma alla voce data transferred (Sent/Received) [MG/GB] 4,78 è il massimo che posso ottenere al momento?

Scusate ma alla voce data transferred (Sent/Received) [MG/GB] 4,78 è il massimo che posso ottenere al momento?
Quelli sono solo i dati inviati/scaricati
segui il consiglio che ti è stato dato.la tua linea puo arrivare tranquillamente a 20 mega,ma se non ti fai sentire da infostrada...rimani cosi

Ho contattato l'assistenza su facebook e mi hanno detto che mi faranno sapere, sono passati 2 giorni, se entro stasera non mi fanno sapere niente, li ricontatto, se ancora niente mi sa che li devo chiamare di nuovo e sperare in bene.

Ho contattato l'assistenza su facebook e mi hanno detto che mi faranno sapere, sono passati 2 giorni, se entro stasera non mi fanno sapere niente, li ricontatto, se ancora niente mi sa che li devo chiamare di nuovo e sperare in bene.
cercadi chiamarli hanno impostato un profilo davvero pessimo,se abbassi l'SNR tuo da quello che hai a 9 db arrivi a 20mb

cercadi chiamarli hanno impostato un profilo davvero pessimo,se abbassi l'SNR tuo da quello che hai a 9 db arrivi a 20mb
Da facebook non rispondono più, mi sa che devo chiamarli. Quando li chiamerò dovrò gliedergli di impostarmi l'SNR a 9db o a 6db?
Ho dimenticato di dire che mi si è fuso il vecchio modem Technicolor tg582n, non funzionano più alcune porte ethernet ed ho dovuto prendere un Netgear dgn2200 v4 [TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]3999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]511 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]11.5 db[/TD]
[TD="align: center"]7.7 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]47.6 db[/TD]
[TD="align: center"]29.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Mi sembra che la situazione non sia cambiata di molto.

Ultima modifica:
Da facebook non rispondono più, mi sa che devo chiamarli. Quando li chiamerò dovrò gliedergli di impostarmi l'SNR a 9db o a 6db?

prima di chiamarli al call-center fai un'ultima prova qui https://twitter.com/WindItalia , mandagli un tweet spiegando brevemente il problema, hai la portante con una configurazione sbagliata e chiedi il ripristino della portante a 20mb, tu sei distante meno di 1 km dalla centrale devi avere una connessione eccellente :sisi:

@zacvb66 Allora provo a contattarli anche su Twitter, in pratica devo chiedergli di mettermi l'SNR a 6/9db?

@zacvb66 Allora provo a contattarli anche su Twitter, in pratica devo chiedergli di mettermi l'SNR a 6/9db?

inserisci i tuoi valori attuali di Snr 47,3 e attenuazione 12,5 che abiti a meno di 1km dalla centrale e infatti fino a qualche tempo fa' avevi la portante configurata a 16mb mentre adesso ti ritrovi a 4mb e chiedi il ripristino ai valori ottimali, che poi sia a 6db o 9db lo decideranno loro, certo che se ti configurano a 6db e' meglio :party:[TABLE="class: cms_table_cms_table_datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"][/TD]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ok, ti ringrazio, giusto una curiosità, la linea è peggiorata perchè sono stati loro a modificare i valori che avevo prima?

..... la linea è peggiorata perchè sono stati loro a modificare i valori che avevo prima?

se l'hanno fatto non e' certo volutamente che ti ritrovi cosi, deve essere nato qualche problema in un punto qualsiasi nel tragitto casa-->centrale, ma tu hai fatto la prova di staccare tutto e collegare il solo modem alla presa principale entrante in casa senza nemmeno il filtro ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro