State pensando di acquistare una scheda hd 4850 x2? leggete!

Pubblicità

Elettrone128

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti,
non avendo trovato una discussione espressamente dedicata a questa scheda grafica, ho pensato bene di condividere con voi la mia esperienza.
Con l'avvento delle schede compatibili directx 11 è ormai possibile acquistare le vecchie ati a prezzi davvero interessanti: io la mia hd 4850 x2 da 2gb l'ho pagata 150€ ma neanche qualche giorno dopo lo stesso venditore ne ha venduta un'altra a 130€! E' innegabile che a 130€ è davvero difficile trovare qualcosa con prestzioni simili...
Quello che nessuno ti dice è che questa scheda scalda come un vulcano e fa il rumore di un jet (anche le dimensioni sono da vero jumbo!)!!
Considerando che:
  • per farla entrare nel mio case (Coolermaster centurion 532) ho dovuto rimuovere la gabbietta degli hard-disk e ora o "fluttuano" o stanno semplicemente appoggiati all'interno del case...
  • i due core non hanno temperature individuali elevatissime ma insieme fanno uscire dalla feritoia laterale del case un piacevole teporino che scalda i piedi (e tutti gli altri component all'interno) ;)
  • Nonostante abbia sostituito le mie ventole da 120mm con 2 noctua da 1200 rpm con ULNA in entrambe + rivestito completamente il case di materiale fonoassorbente IL MIO PC ANCHE IN IDLE sembra la pista di atterraggio di Fiumicino...
Sconsiglio vivamente a chiunque di comprare questa scheda che, a mio modesto parere, è stata sviluppata di mxxxa sotto ogni punto di vista (dissipazione, rumore, dimensioni)... a meno che non siate sordi o stiate al computer quando in camera avete stereo e televiosione a palla per cui l'hd 4850 x2 risulterebbe comunque inudibile ;)

ma scusa hai mai sentito parlare di dissipatori aftermarket?:asd:
Poi con quella cpu sei cpu limited di brutto:sisi:

ma scusa hai mai sentito parlare di dissipatori aftermarket?:asd:
Poi con quella cpu sei cpu limited di brutto:sisi:
ah lol il sistema non è aggioranto ;) non ho parlato dei consumi (e ho letto che sono spropositati) ma dubito che il mio vecchio ali avrebbe retto questa scheda
Cmq ho provato a cercare ma non ho trovato dissipatori compatibili con questa scheda (accetto volentieri qualsiasi tipo di suggerimento! tanto dopo aver speso 70€ tra ventole e pannelli per niente..investire ancora un pò per un effettivo miglioramento mi pare doveroso:asd:)

non credo che quell'LC Power riesca a tenere la 4850x2..
quanti ampere ha sulla +12v?

non ricordo, è inscatolato -_- ho già scritto che l'alimentatore non è quello attuale..ora ho un nox krypton da 800w

Cmq io volevo solo dare un consiglio alla community in base alla mia esperienza (e magari riceverne qualcuno per un dissipatore non reference), non fossilizzarmi a parlare sulla mia configurazione CHE NON RISPECCHIA QUELLA ATTUALE :D

il titolo di questo thread mi sembra quasi un'avvertenza di una truffa :doh:

io ti posso dire che l'ho provata,è una bella scheda,ha prestazioni davvero ottime,a 1920x1200 scala davvero bene,non mi sembrava tanto rumorosa nei game (dipende anche dal livello di phonoassorbenza del case (quello dal quale l'ho provata era un atec 12/100),calore nella norma visto che ha un dissipatore proprietario della sapphire con doppia ventola,insomma non è una schifezza).

cmq se hai due hd4850x2,mi pare normale ci sia rumore e calore visto che sono 4 schede video in CFX eh! :sisi:

ma non ha mai scritto di averne due l'x2 sta per il doppio processore gpu.. cmq è vero anche io ci avevo fatto un pensierino visto come calava di prezzo.. ma poi pensando al wattaggio cambiai mete

boh, non so voi ma io da una scheda dual gpu mi aspetto grandi dimensioni, alti consumi e un bel po' di rumore in più. Basta saperlo prima, è ovvio che ad oggi le hd5000 sono migliori sotto tutti gli aspetti.
Rimane da dire che a 150 € hai preso una vga dalle prestazioni di tutto rispetto.

si anche perchè a 150 fino a qualche mese fa ne compravi una sola si 4850.. avrai la pista di ciampino in camera ma tieni tutti i giochi su e bene.. quindi alla fine ti compri un paio di tappini da cartiera e gg ^^
cmq a meno di 230 l'x2 non la trovo su trovaprezzi.. non è mica che l'hai presa dal marocco in spiaggia per caso? oO

Io ho una hd4870x2...cosa dovrei dire? XD

Comunque in idle non è rumorosa la mia. In full si e la temp deila gpu raggiunge i 94°C. La temp delle memorie supera i 100°C. E siamo in inverno.

Io ho una hd4870x2...cosa dovrei dire? XD

Comunque in idle non è rumorosa la mia. In full si e la temp deila gpu raggiunge i 94°C. La temp delle memorie supera i 100°C. E siamo in inverno.

aggiungo.-..sti caxxi!!!!! in estate devi mettere il pc in frigo per non friggere la scheda video?:sisi::sisi:

Ma una 5850 la potevi prendere....certo costa di più, ma se guardi anche i consumi rispetto ad un X2... oltretutto è una tomba, nemmeno un sentio di rumore rispetto alla mia seppur silenziosa vecchia 8800gts...
Credimi.

Pagando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro