• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Stasera Ordino/quale tra le due configurazione per gaming mi consigliate??amd-intel

Pubblicità

BuddhaGaming

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi,tra stasera e domani faccio l'ordine di una configurazione gaming alto circa 650euro.
Uso principalmente per gaming next gen,bf4 e giochi che richiedono un buon pc.Uso il pc anche per navigazione web e vedere video su youtube.Tengo spesso molte finestre aperte ma non faccio lavori di grafica o photoshop ecc,massimo registro qualche videozzo e lo carico su youtube ma nnt di estremo.
Ho scelto due configurazioni,una con cpu amd e l'altra con cpu intel.Quale mi consigliate??Ci sta tutto nel case??(ho scelto questo perche mi piace molto)Grz mille RISOLUZIONE:1680X1050

CASE:Aerocool V3X Advance
HDD:Western Digital Cavier Blue o Seagate Barracuda?? entrambi da 1TB
PSU:XFX PROSeries 550watt 80+ bronze
RAM:G.skill aegis(le nuove)2x4gb ddr3 1600mhz
VGA:r9 270x Gigabyte windforce o dual-x sapphire
CPU:Intel i5-4570 3.2ghz
MOBO:Asrock h87 pro3
MASTERIZZATORE/LETTORE CD:LG gh24
620euro
OPPURE
CPU:AMD FX8320 3.5ghz
MOBO:Gigabyte-ga-ud3p
MASTERIZZATORE/LETTORE CD:lg gh24
600euro circa

Ciao ragazzi,tra stasera e domani faccio l'ordine di una configurazione gaming alto circa 650euro.
Uso principalmente per gaming next gen,bf4 e giochi che richiedono un buon pc.Uso il pc anche per navigazione web e vedere video su youtube.Tengo spesso molte finestre aperte ma non faccio lavori di grafica o photoshop ecc,massimo registro qualche videozzo e lo carico su youtube ma nnt di estremo.
Ho scelto due configurazioni,una con cpu amd e l'altra con cpu intel.Quale mi consigliate??Ci sta tutto nel case??(ho scelto questo perche mi piace molto)Grz mille RISOLUZIONE:1680X1050

620euro
OPPURE
600euro circa

ecco qua lllllllllllllll.webp

620euro
OPPURE
600euro circa

Quoto fake_accaunt anche se cambierei le ram in favore delle ares (costano poco di più)
Comunque le tue sono buone configurazioni però personalmente cambierei case e ram.
Le ram non so a quanto le trovi, ma per essere a 1600mhz hanno timings piuttosto alti. Come ho già detto prima, puoi provare con le ares (controlla se sono compatibili con la mobo, ma penso di si).
Il case è assolutamente da cambiare. Ha un cable menagement vergognoso, non ha paratie superiori ed il solo fatto che monta l'alimentatore in alto indica che adempie ad uno standard decisamente vecchio. Inoltre la qualità dei materiali dell'aerocool per case economici lascia decisamente a desiderare. C'è di meglio a quella cifra.
Inoltre dovresti valutare l'acquisto di un dissipatore (specialmente nella soluzione amd) perchè quelli stock dissipano poco e sono rumorosi. Per l'hard disk è indifferente.
Io andrei di intel che per il gaming è migliore. Se fai multitasking sfrenato e/o rendering vai di amd.

Quoto fake_accaunt anche se cambierei le ram in favore delle ares (costano poco di più)
Comunque le tue sono buone configurazioni però personalmente cambierei case e ram.
Le ram non so a quanto le trovi, ma per essere a 1600mhz hanno timings piuttosto alti. Come ho già detto prima, puoi provare con le ares (controlla se sono compatibili con la mobo, ma penso di si).
Il case è assolutamente da cambiare. Ha un cable menagement vergognoso, non ha paratie superiori ed il solo fatto che monta l'alimentatore in alto indica che adempie ad uno standard decisamente vecchio. Inoltre la qualità dei materiali dell'aerocool per case economici lascia decisamente a desiderare. C'è di meglio a quella cifra.
Inoltre dovresti valutare l'acquisto di un dissipatore (specialmente nella soluzione amd) perchè quelli stock dissipano poco e sono rumorosi. Per l'hard disk è indifferente.
Io andrei di intel che per il gaming è migliore. Se fai multitasking sfrenato e/o rendering vai di amd.

ma con intel non ci sta nel budget
le ares ci avevo pensato ma visto che lui vuole risparmiare

ma con intel non ci sta nel budget
le ares ci avevo pensato ma visto che lui vuole risparmiare

Se non ho letto male è di 650 euro.
Dal preventivo intel nel primo post esce 620 euro. Cambiando ram (costano uguali), prendendo un case dello stesso prezzo ed aggiungendo un cooler master tx3 dovrebbe rientrare nei 650.
Però forse buddhagaming non ha pensato alle spese di spedizione, se è così cambia tutto allora.
Comunque anche l'8320 è un buonissimo processore. Però nella tua configurazione le ares si possono inserire poichè stanno 5 euro di più nello stesso shop. Però forse prendendo un i5-4430 (mantenendo fisso il prezzo della mobo h87) che sono circa 25 euro in più, prendendo un tx3 evo di 17 euro (tanto l'i5 è fresco) ed aggiungendo 5 euro per le ares, dovrebbe rientrare.

627-
9+
25+
5=
-----
648

Comunque ripeto anche l'8320 va benissimo.

Mi affido a voi,entrambi i prezzo sono con la spedizione.
Non faccio ne multitasking sfrenato ne rendering pazzesco.
Giusto 3-4 pagine aperte che riesco a controllare anche con il mio i5 a 2.3ghz del MacBook.Potrei prendere delle g.skill ares a 67€,un case di 30euro circa e un dissipatore di 20 per arrivare a 650€
Consigliate mi voi un case buono e un buon dissipatore.Inoltre consigliate mi anche quale processore prendere in base ai miei seguenti utilizzi:
-Gaming
-Laggero multitasking(3-4finestre aperte)
-navigazione web
-video su youtube a 720-1080p
-Leggerissimo rendering

Mi affido a voi,entrambi i prezzo sono con la spedizione.
Non faccio ne multitasking sfrenato ne rendering pazzesco.
Giusto 3-4 pagine aperte che riesco a controllare anche con il mio i5 a 2.3ghz del MacBook.Potrei prendere delle g.skill ares a 67€,un case di 30euro circa e un dissipatore di 20 per arrivare a 650€
Consigliate mi voi un case buono e un buon dissipatore.Inoltre consigliate mi anche quale processore prendere in base ai miei seguenti utilizzi:
-Gaming
-Laggero multitasking(3-4finestre aperte)
-navigazione web
-video su youtube a 720-1080p
-Leggerissimo rendering

86964d1384611140-stasera-ordino-quale-tra-le-due-configurazione-per-gaming-mi-consigliate-amd...webp

cambia solo le ram con le ares e sei a posto

meglio:
r9 270x windforce e un i5-4570 con mobo h87 pro 4
oppure
r9 270x windforce e un fx 8320 con mobo gigabyte-ga-ud3p
sempre per gaming e navigazione/no rendering
????
entrambi con cooler master hyper tx3 evo

8320 in rendering dovrebbe andare meglio dell i5, come dissi fai un pensierino anche all arctic cooling a30, a mio avviso molto più performante del tx3 evo

Mi sorgono molti dubbi per la cpu poiché non faccio rendering ma solo Gaming e navigazione.
Come dissipatore ho scelto quello perché è economico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro