Starter Pack

Pubblicità

Tozzigh

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
39
Buonasera a tutti!

Ieri sono stato contrattato per il mio primo lavoro da sviluppatore, e mi è stato offerto uno starter pack di 1500€ per comprare:
- portatile
- tastiera
- monitor
- sedia

Potrei risparmiare sul resto per prendere un portatile con delle buone spec. Avete qualche consiglio su cosa comprare?
Adesso sto lavorando con un lenovo 17" da qualche anno e quindi sono abituato a uno schermo abbastanza ampio. Sono molto flessibile in quanto a sistema operativo.

mi è stato offerto uno starter pack di 1500€ per comprare:
non mi è chiaro: chi ti ha offerto lo starter pack?
se lo ha fatto il "datore di lavoro" stacci bene attento, non vorrei che fosse la versione tecnologica delle famose collanine di perline dove dicevano "ti compri (COI TUOI SOLDI) il kit di perline ed i fili a xyz euro, poi fai le collane e te le paghiamo abc euro l'una). Poi, dopo aver comrpato il kit di comprare le collane non se ne parlava...
Capito il senso? non è che ti compri lo "startr pack" e poi chi s'è visto s'è visto? NIENTE lavoro intendo...

Hai appena traslocato, non hai sedie a casa?
Anyway 1500euro senza alcun altra info è come dire ti faccio un menù per cena da 200euro, è caro? Boh, dipende da quello che ci metto dentro.
Comunque un pc ce l'hai, la sedia pure. Non ti serve quel pacchetto.

EDIT: forse intendevi un BUONO da 1500euro? Loro ti rendono fino a 1500pippi per acquistare tu per i fatti tuoi quella roba?

Esatto, ho a disposizione un bono di 1500€ per comprare qualsiasi cosa mi possa facilitare il lavoro, e avevo pensato a queste cose, il portatile in realtà è l'unico di cui ho bisogno davvero ma già che ci sono...

Ad ogni modo ho cominciato a programmare da un anno più o meno e vivo a Madrid da 4 quindi perdonatemi se sembro ambiguo a volte!

Potrei risparmiare sul resto per prendere un portatile con delle buone spec. Avete qualche consiglio su cosa comprare?
Adesso sto lavorando con un lenovo 17" da qualche anno e quindi sono abituato a uno schermo abbastanza ampio. Sono molto flessibile in quanto a sistema operativo.
le periferiche non sono da sottovalutare, una buona sedia da "gaming" può fare la differenza a fine giornata, stessa cosa un buon monitor (anche 2) che non ti affatica gli occhi per la scarsa luminosità o i caratteri troppo piccoli
poi spiega meglio come funziona sto starter pack, è ha tue spese che poi ti rimborseranno o ti daranno un buono da spendere?

cosa programmi?

In pratica ho a disposizione 1500€, passerò i link di ogni cosa all'impresa, e valuteranno se comprare quello che gli passo o trovano qualcosa di molto simile a meno, la cosa bella è che tutto sarà contrattabile, non compreranno qualcosa che io non approvi e viceversa. Per questo volevo qualche consiglio sopra cosa poter comprare dato che sono stato 6 anni lontano dalla programmazione e la tecnologia in generale, avendo lavorato 12 ore al giorno come pizzaiolo!
Ad ogni modo sto per entrare in una impresa di freelancer cilena che al momento ha un progetto di pattini elettrici e uno di heltcare remoto.
Lavorerò con DART, React, React Native per una migrazione da PHP... si, non so neanche da dove cominciare.

tutti link da amazon.es

notebook con 4800H (miglior processore attuale), ha una buona scheda video per giocare, ma meglio non dirlo
monitor 24" IPS antiriflesso
sedia
tastiera non so se userai molto il tastierino numerico o le frecce, ci sono molte meccaniche per tutti i gusti

Credo si sforerebbero y 1500 ma mi hai dato una buona pista.
Questo a molti farà venir voglia di vomitare probabilmente ma se parlassimo anche di macbook?

Credo si sforerebbero y 1500 ma mi hai dato una buona pista.
sono prezzi presi da amazon.es, senza tastiera viene 1445€
Questo a molti farà venir voglia di vomitare probabilmente ma se parlassimo anche di macbook?
costoso e meno potente, ci girerebbe a malapena una macchina virtuale con quello che ti offrirebbe con quel budget

Immaginavo... a sto punto cercherò un portatile sui 1200 e mi fermo li, per la sedia e il monitor ci sarà tempo.
Ad ogni modo l'HP che mi hai passato è di seconda mano ed in realtà preferirei farmi spedire da amazon.it per il tema della tastiera spagnola.

Ad ogni modo l'HP che mi hai passato è di seconda mano ed in realtà preferirei farmi spedire da amazon.it per il tema della tastiera spagnola.
ho calcolato il prezzo nuovo, c'è nei venditori
comunque dall'italia c'è questo, controlla se ci sono molte differenze fra la tastiera spagnola, i prezzi sono leggermente più bassi li
la sedia è il monitor ci rientrano

Non mi stanno convincendo a dire il vero... vediamo se domani esce qualche sconto con il prime day e troviamo qualche cosa con RTX e magari un "buon" i9/Ryzen 7.

Non mi stanno convincendo a dire il vero... vediamo se domani esce qualche sconto con il prime day e troviamo qualche cosa con RTX e magari un "buon" i9/Ryzen 7.
i9 sul notebook non si scende sotto i 2500€ e comunque è inferiore rispetto al 4800H in prestazioni, la RTX ti serve solo se devi giocare, una gpu dedicata è di serie solo perchè si tratta di fascia alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro