STARCOM UT300R2U (Tiscali) ... lo butto???

Pubblicità

mrorange

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
MODEM-ROUTER UT STARCOM - UT300R2U - TISCALI
me lo ha regalato tiscali con l'abbonamento circa 3 anni fa quando a vevo la 640kbps

ora son passato alla 7Mbps e col pc nuovo il mulo non ha più scuse per il numero di connessioni contemporanee ma continuo a notare molta lentezza col mulo attivo. ho dovuto impostare 500 fonti per file e 800 connessioni massimo

secondo voi quanto vale questo modem starcom di tiscali??? potreste indicarmi qualche recensione?!

sto per comprarmi un router wifi; mi consigliate di comprare un modem router e buttare lo starcom oppure posso collegargli tranquillamente un USR 5463?

:help:

fin dall'inizio questo "router" speditomi da Tiscali non mi è stato simpatico ma attribuivo tutti i problemi al mio vecchio pc...

ora ho rinnovato il desk ma la situazione non cambia molto...

sembra appurato che la presenza di programmi p2p in esecuzione come emule porta a spiacevoli conseguenze durante l'apertura delle pagine dal brower (che sono lentissime e richiedono refresh continui), disconnessioni e problemi continui con msn, cadute continue da mirc, per non parlare di un ping ignobile nelle partite online
Sembra sufficiente disconnettere emule e il problema quasi scompare

msn cade continuamente. Magicamente disconnettendo emule msn si riconnette...

skype stenta a collegarsi e non poco di frequente crolla inesorabilmente

Non sembra possibile in nessun modo disattivare il firewall di questo "router", poiché la disattivazione comporta l'immediata disconnessione da internet e l'impossibilità in seguito di riconnettere, l'unica soluzione è riattivare il firewall.

le possibili risposte son poche e poco confortanti:

1) Ho un "router" Tiscali difettoso
2) Questo "router" è talmente scadente da non regge un numero di connessioni contemporanee accettabile
3) Questo "router" ha qualche tipo di blocco sul firmware per impedire un numero di connessioni contemporanee tali da permettere l'uso di programmi di sharing.

confermate ? ?? ??? ???? ?????

quindi che faccio? lo prendo a martellate ???

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

ho appena letto che devo aggiornare il firmware ... vi prego ditemi dove lo posso trovare perché quelli di tiscali mi dicono che non ne sanno nulla

ho anche letto che ci sono dei santi che hanno creato un firmware non ufficiale migliore dei quello di tiscali... :inchino:

:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro