Star Trek: Online

Pubblicità

Nandos

Utente Èlite
Messaggi
1,612
Reazioni
55
Punteggio
99
Visto che non c'è un topic ufficiale, o almeno io non l'ho trovato, ne creo uno "ad hoc" :)

Star_Trek_Online_cover.jpg


Cosa è Star Trek: Online?
È un MMORPG della Cryptic Studios basato sulla famosa serie di Star Trek creata da Gene Roddenberry. Il gioco è ambientato nel 25° secolo, 30 anni dopo gli eventi di Star Trek: Nemesis.
ST:O è diventato free-to-play 1 anno fa ed è aperto a tutti gli appassionati di Star Trek. Nel gioco è possibile pilotare la propria nave per tutto il quadrante Alpha e Beta, esplorando nuovi e strani mondi. Il gioco ha una forte, divertente e ben fatta componente space, fatta di esplorazione e combattimenti con NPC e altri player. Il gioco presenta anche una componente ground soddisfacente.
La parte PvE del gioco presenta una moltitudine di missioni giocabili in solo e in multi: gli episodi storia sono centinaia e giocandoli ci si immerge in una vera e propria esperienza "trek". Il giocatore dovrà far salire il proprio capitano, che potrà essere un federale o un klingon, dal livello 1 al livello 50, o Vice Admiral, per sbloccare l'end-game, che è altresì ricco di missioni da fare in solo o con una flotta alle spalle.
Infatti, con la Season 6, sono state introdotte le Starbase, basi da far avanzare di Tier giorno dopo giorno, che daranno alcuni vantaggi a coloro che le espanderanno. Con la Season 7 invece è stato introdotto il quadrante di New Romulus, social zone ricca di missioni da fare, insieme ad un sistema di reputazione personale diviso in 5 Tier.
La parte PvP del gioco, divisa anch'essa in Space e Ground, invece rappresenta quella parte del gioco in cui avrete la possibilità di affrontare i migliori player di ST:O. Troverete intere flotte e gruppi affiatati di player impegnati a migliorare giorno dopo giorno le proprie strategie.
La parte space è divisa in due modalità base: Arena e Capture&Hold. La prima è basata sullo scontro tra due team composti da 5 player, se affrontato tramite le code pubbliche. È possibile anche fare scontri da 10vs10 creando un'instanza privata del match. La seconda è basata su un max di 10v10 ad influenza: ogni team dovrà guadagnare e mantenere l'influenza su una zona della mappa, mentre quello avversario cercherà di toglierla all'altro guadagnando a sua volta influenza. Perde il team che avrà influenza 0.
La parte ground è molto simile, anch'essa divisa in Arena e in Assault.

Che dire, la Community Italiana è abbastanza vasta, ci sono molte flotte attive che giocano regolarmente ogni giorno, piene di consigli e persone piacevoli :)
Ultimamente è stata creata un'alleanza di flotte italiane, la FIUP (Federazione Italiana Unita dei Pianeti), in cui troverete la Confederazione Stellare Italiana, i Celestial Being Italia, i Maquis Italia, la Marina Militare Virtuale Italiana e gli Italians_Elite. Ci aiutiamo a vicenda, giochiamo insieme e facciamo tornei interflotte :D

Vi aspettiamo. Per qualsiasi info potete tellarmi o mandarmi una mail in gioco (@NandoPC), oppure piemmarmi qui.
 
Vedo che ha avuto un seguito spaventoso :D

io ci sto giochicchiando ma è noioso anche per gli standard di un rpg, se non ci fosse l'intramontabile fascino trekkiano a salvarlo ne resterebbe ben poco purtroppo. speriamo per il futuro...
 
Vedo che ha avuto un seguito spaventoso :D

io ci sto giochicchiando ma è noioso anche per gli standard di un rpg, se non ci fosse l'intramontabile fascino trekkiano a salvarlo ne resterebbe ben poco purtroppo. speriamo per il futuro...

Wow, finalmente una risposta :)

Guarda, non so se sei in una flotta o meno, ma se non vuoi perdere il divertimento che questo gioco può dare in compagnia, joina la CSI stasera appena il server torna online per la patch e ti faremo entrare nel nostro server teamspeak ;)

Aggiungimi agli amici: "@NandoPC"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top