Stanbdby durante hotspot PC

Pubblicità

kyuubiNaruto

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve, ultimamente sto usando l'hotspot del pc tramite chiavetta USB wifi per dare linea al telefono visto che il wifi non arriva nella stanza e sfrutto delle powerbank sul pc che va benissimo, tutto bello ma ho un unico problema, quando metto in standby il pc sono costretto ogni volta a disattivare l'hotspot altrimenti il pc resta acceso in quanto vuole continuare a dare linea ai dispostivi, c'è per caso qualche opzione che posso attivare per fare in modo che quando metta in standby l'hotspot non mi dia fastidio? Grazie
 
Metti un access point no? Un PC non è un access point...
Ho provato ma mi va in contrasto con la Powerbank, infatti eviterei di usare questo magheggio ma al momento è l'unico che mi fa andare in tranquillità PC e telefono. Che poi ci vuole un attimo a cliccare su disattiva hotspot, ma quando me lo scordo mi tocca tornare al pc ed è una rottura
 
Che c'entra powerbank con un access point? L'access point lo alimenti dalla normale linea elettrica, lo colleghi al cavo ethernet che viene dal router e ti genera un rete wifi per coprire dove non arriva la wifi del router
 
Ah scusa, per due volte ho scritto powerline e il telefono mi ha scritto powerbank. Io per il pc uso una powerline collegata tramite cavo al router, e l'altra sempre con cavo al pc per avere linea tramite rete elettrica, e tutto ok fin qua. Se metto però ad esempio un extender del wifi mi va in conflitto con le suddette powerline. Anche se imposto l'extender come access point mi funziona lui ma il pc non mi vede più connesso alla rete. Dici di prendere un altro extender uguale e collegare pure lui al router tramite cavo? Non avrò problemi con entrambi i dispositivi che passano la rete attraverso la linea elettrica?
Che c'entra powerbank con un access point? L'access point lo alimenti dalla normale linea elettrica, lo colleghi al cavo ethernet che viene dal router e ti genera un rete wifi per coprire dove non arriva la wifi del router
 
Ah scusa, per due volte ho scritto powerline e il telefono mi ha scritto powerbank. Io per il pc uso una powerline collegata tramite cavo al router, e l'altra sempre con cavo al pc per avere linea tramite rete elettrica, e tutto ok fin qua.
Non è tutto ok, le powerline ti limitano di molto affidabilità e velocità dato che sono legate alla bontà dell'impianto elettrico.
La soluzione migliore sarebbe di passare un cavo ethernet cat. 6 dal router alla suddetta stanza e lì mettere un access point con switch integrato.

In alternativa, ma personalmente preferisco sempre la soluzione cavo ethernet, prendi delle buone powerline con wifi integrato, tipo le fritz 1260E e le sostituisci alle attuali, che mi apre di capire non abbiano wifi integrato
 
Non è tutto ok, le powerline ti limitano di molto affidabilità e velocità dato che sono legate alla bontà dell'impianto elettrico.
La soluzione migliore sarebbe di passare un cavo ethernet cat. 6 dal router alla suddetta stanza e lì mettere un access point con switch integrato.

In alternativa, ma personalmente preferisco sempre la soluzione cavo ethernet, prendi delle buone powerline con wifi integrato, tipo le fritz 1260E e le sostituisci alle attuali, che mi apre di capire non abbiano wifi integrato
Ok, grazie, il problema è che la stanza è da tutt'altra parte rispetto al router Linkem, e l'antenna esterna non può essere spostata, quindi purtroppo non posso collegarmi direttamente tramite cavo, seguirò allora il secondo consiglio e prenderò delle Powerline con wifi integrato, come hai intuito queste non ce l'hanno. Grazie
 
Purtroppo se non passi cavo avrai una connessione instabile e/o limitata in velocità dato che l'impianto elettrico non è fatto per portare dati, quindi le powerline andrebbero usate solamente come ultima spiaggia, la soluzione ideale sarebbe sempre portare cavo ethernet
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top