stampe sfasate epson sx420w

Pubblicità

NightShroud

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, scrivo su questo forum dedicato perché vorrei avere suggerimenti sulla risoluzione di un problema.
Ho passato un laptop datato da win a xubuntu 14.10 (aggiornato) e collegato via wifi a una stampante epson sx420w tramite l'installazione guidata integrata di xubuntu (no driver internet).
Lo scanner funziona correttamente, e anche la stampa in bianco e nero di documenti vari.
Invece la stampa a colori esce sempre con tutti i colori sfasati tra loro,
Altri pc con win riescono a stampare/scannerizzare correttamente e anche il pc stesso precedentemente con windows.
Potreste darmi qualche suggerimento risolutivo?

Buonasera a tutti, scrivo su questo forum dedicato perché vorrei avere suggerimenti sulla risoluzione di un problema.
Ho passato un laptop datato da win a xubuntu 14.10 (aggiornato) e collegato via wifi a una stampante epson sx420w tramite l'installazione guidata integrata di xubuntu (no driver internet).
Lo scanner funziona correttamente, e anche la stampa in bianco e nero di documenti vari.
Invece la stampa a colori esce sempre con tutti i colori sfasati tra loro,
Altri pc con win riescono a stampare/scannerizzare correttamente e anche il pc stesso precedentemente con windows.
Potreste darmi qualche suggerimento risolutivo?

Scarica i driver da QUI(sono 4 file, scaricali tutti e 4), una volta che accetti i termini e le condizioni, scarica il pacchetto ".deb", doppio click e installi.

Ho guardato sulle opzioni della stampante e oltre RGB c'era CMYK e KCMY.
Provando tutti i tipi continuava a dare la stampa errata.
Ho provato a scaricare dei driver aggiornati come mi hai consigliato (scaricato la deb dei driver con data più aggiornata).
Ora i colori non sono più sfasati finalmente, ma stampando sia immagini grandi che piccole, si rilevano delle coppie di righe orizzontali sbiadite a intervalli regolari, più o meno evidenti a seconda del colore; questo usando windows non capita

Provato a smanettare sulle opzioni; sembra che andando su prorietà - opzioni lavori, scorrendo le varie opzioni, vado su opzioni testo - altre opzioni - stampa di qualità le immagini si visualizzino correttamente.

Ho notato rispetto alle stampe su windows che le immagini vegono meno nitide e spente.
Provando a seguire il seguente percorso nelle opzioni: opzioni immagine - regolazione tonalità da 0 a 10%

Direi che il problema risulta risolto ora.
Magari qualche dritta per la nitidezza delle immagini.

A disposizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro