PROBLEMA Stampe pixellate con Brother MFC-L3730CDN

91DanPal

Nuovo Utente
59
20
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
Asus X550VX
HDD
SSD Silicon Power 1TB, HDD Seagate 2TB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 530 e NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows 10 64-bit build 20H2
Ciao ragazzi, come riportato nel titolo della discussione ho questa stampante Brother MFC-L3730CDN che mi fa delle stampe "pixellate" in alcuni casi.
Ho effettuato (il mio OS è Windows 10 build 20H2) svariate operazioni: taratura e registrazione del toner, cambiato impostazioni della carta, della qualità di stampa, ecc. ma niente.
I driver sono quelli del sito ufficiale Brother e non ci sono problemi/eventi strani/conflitti all'interno della sezione Gestione periferiche.
Sicuro che avesse dei reali problemi ero pronto a mandare la stampante in assistenza essendo ancora in garanzia, fin quando pochi giorni fa non mi sono ritrovato a tentare con il programma della Brother e, sorpresa, in quel caso le stampe sono perfette.
Qualsiasi altro software non Brother io utilizzi mi fa delle stampe tremende.
Non posso però utilizzare il programma Brother, non ha un minimo di opzioni di modifica come ad esempio ridurre la dimensione delle foto, ritagliarle ecc., ho necessità che mi funzioni bene con tutto.
Se può servire saperlo la stampante è collegata con cavo ethernet al router.
La sostanziale differenza che ho notato è che mentre con il programma Brother i file che pesano svariati MB ci mette un po' di tempo, com'è giusto che sia, in tutti gli altri casi (con gli stessi file) il tempo per inviare l'input dati alla stampante è ridottissimo.
Avete idee in merito? Se occorrono altre info fatemi sapere. Grazie!
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili