Stampare un poster

• Autore discussione Autore discussione St3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

St3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho una domanda da niubbo...

ho fatto con photoshop un poster da appendermi in camera e volevo stamparlo......

dovendo ricorrere obbligatoriamente ad un plotter di un centro stampa, se io vado la tranquillo con il mio bel poster in jpeg, quando esce, il poster è esattamente delle dimensioni (42cm x 25cm) che l'ho fatto giusto?
Prima di inziare a farlo ho infatti come sempre impostato su photoshop le misure della pagina che andavo a creare (42x25), ma quando mi capita di stampare a casa con l'A4 vedo che tutte le foto vengono adattate alla pagine miseramente, tralasciando il discorso dei bordi, che vabbè, è un limite tecnico delle stampanti...e non sono mai della dimensione giusta...

mi sorge il dubbio perchè quando vado a stampare i lavori per l'università il tizio mi dice di portargliele in Tiff le immagini e va sempre tutto benissimo...solo che ora mi è venuto il dubbio del jpeg....

Ciao, molti centri stampa ora accettano anche PDF. In ogni caso mi raccomando, usa risoluzione 300 DPI altrimenti poi ottiene una qualità non soddisfacente di stampa. Poi sarà lo stesso stampatore ad adattare il file per stampare senza bordi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro