Stampare su carta Adesiva Lucida, come fare?

Pubblicità

Kira Yamato

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho dei fogli di carta adesiva lucidi su cui stampare, ma non riesco ad impostare bene la stampante, ho provato a cambiare i tipi di carta (da carta comune a carta fotografica e a carta lucida ecc...) ma la stampa viene male, la mia stampante è un Epson Stylys C64, qualcuno mi può spiegare come stampare bene in questo tipo di carta per favore.

Delgado ha detto:
io con la vecchia stylus color dovevo stampare in economi per far si che il testo si leggesse !!

no non è questo il problema, il testo presso a poco si legge, ma nel complesso stampa male. come faccio a stampare bene?

credo tu non possa con quella stampante !! Il problema è dato dall'inchiostro che viene assorbito e poi contenuto dalla patina adesiva sul retro del foglio così tutto l'inchiostro si sparge....
Per fare una buona stampa ci servirebbe una laser..

No di stampare posso, perchè in passato ci ho stampato senza problemi solo che ho dovuto settare un po le opzioni, il problema e che non mi ricordo come ho settato le opzioni :cry:

Forse è colpa del tipo di inchiostro...
Io con le cartucce originali riuscivo benissimo in qlc adesivo artigianale, impostavo "carta lucida" e qualità bassa.
Bassa xkè stampa velocemente, e una volta che il colore impregnava la carta si spandeva in modo leggero e uniforme, diventando perfetto...
Con le cartucce compatibili, o meglio, l'inchiostro che usa la marca diversa, non prende bene sul lucido, e diventa un pò sfocata una volta stampata.

Prova a caricare le cartucce con dell'inchiostro diverso, o a usare le originale. Magari solo una x prova, dovresti vedere subito se migliora...;)

Aspettiamo notizie, d'accordo?:D

Ciao ho provato a stampare lentamente ma il risultato è lo stesso, ora che mi ci fai pensare la cartuccia nera è diversa dalle solite che uso e cio che nella carta viene stampato male sono proprio gli spazi scuri, forse dipende proprio dalla cartuccia nera :nod: grazie a tutti per i chiarimenti, la cartuccia nera è ancora piena quindi dovrò consumarla un po prima di cambiarla :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro