stampare file pdf ottenuto da file in ppt a colori in modo da escludere lo sfondo e magari invertire

Pubblicità

ges88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi! Devo stampare una marea di pagine per un esame che il prof ha proiettato a lezione in formato ppt e poi, "per le leggi del copyright", ha deciso di inviarcelo esclusivamente sotto forma di file pdf...peccato che ogni pagina è caratterizzata da uno sfondo nero o blu con scritta bianca...come faccio per poter eslcudere lo sfondo oppure invertire i colori di sfondo e caratteri?

grazie a tutti!

Ciao, è un vero pdf? Ovvero, puoi selezionare i file e fare un grasso copia e incolla in un bel word? Quante pagine sono per curiosità ? e che materia è? :)
Io credo che con la versione pro di acrobat e forse anche con photoshop puoi eliminare gli sfondi. Se vuoi posso darti una mano :)

Ciao, è un vero pdf? Ovvero, puoi selezionare i file e fare un grasso copia e incolla in un bel word? Quante pagine sono per curiosità ? e che materia è? :)
Io credo che con la versione pro di acrobat e forse anche con photoshop puoi eliminare gli sfondi. Se vuoi posso darti una mano :)

ci sono sia immagini sia testo...ogni file è composto da circa 100 diapositive! ma per usare photoshop devo prima esportare le pagine come immagini?
grazie

ho risolto! sostanzialmente apro il pdf con photoshop poi successivamente premo CTRL + I (inverti colori) quindi clicco su sostituisci colori e modifico il bilanciamento dei colori e aumento la luminosità fino a quando lo sfondo non diventa bianco. SUccessivamente salvo questa maschera e la applico a tutte le slide successive! E' comunque un lavoraccio perchè non riesco a creare un qualcosa simile a una macro che mi permetta di farlo in automatico...Alla fine salvo tutto in jpeg e poi ricreo il pdf XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro