DOMANDA Stampanti Tank

Robbolo

Nuovo Utente
43
4
Buongiorno,

Stavo, viste esigenze di rottura del vecchio, valutando l'acquisto di una nuova stampante.
Ero un possessore delle vecchie stampanti epson alle quali venivano adattate delle taniche esterne per la stampa in modo da poter usare dei serbatoi e spendere meno in cartucce, quando quella si ruppe e passai ad una stampante a cartucce senza possibilità di aggiunta dei serbatoi il costo di tali si alzo di molto.
Ho scoperto che esistono oggi in commercio delle stampanti di quel tipo con serbatoi già incorporati ma la domanda è:
Sono valide?
Nel senso ricordo che all'epoca vi erano problemi di colore secco o ungelli sporchi, ovvio la tecnologia è cambiata ma sono affidabili per lasciare l'inchiostro anche per periodi lunghi? avendo purtroppo io stampe incostanti, a volte anche 2 settimane senza nessuna stampa.

Se sono affidabili me ne sapreste consigliare qualche modello?

Vi ringrazio in anticipo
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
Un paio di settimane non è la fine del mondo.
Puoi schedulare una stampa in automatico se proprio... tipo qua, l'ultimo post

 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,352
Buongiorno,

Stavo, viste esigenze di rottura del vecchio, valutando l'acquisto di una nuova stampante.
Ero un possessore delle vecchie stampanti epson alle quali venivano adattate delle taniche esterne per la stampa in modo da poter usare dei serbatoi e spendere meno in cartucce, quando quella si ruppe e passai ad una stampante a cartucce senza possibilità di aggiunta dei serbatoi il costo di tali si alzo di molto.
Ho scoperto che esistono oggi in commercio delle stampanti di quel tipo con serbatoi già incorporati ma la domanda è:
Sono valide?
Tendenzialmente no se non stampi molto.
Ci sono stampanti che puoi usare con cartucce grandi che hanno un costo copia basso come le canon maxify+ cartucce compatibili
Il costo copia molto è relativo al numero di copie che stampi mensilmente.
2 settimane senza stampare è ancora fattibile, ma dipende dalle condizioni ambientali della stanza.
 

Robbolo

Nuovo Utente
43
4
Grazie,

Lo schedule automatico non ci avevo pensato, ottimo.
Le condizioni stanza è normale in appartamento non oltre i 20 gradi.

Per quanto riguarda vi chiederei un consiglio
Solitamente ho una media che va dalle 130 alle 200 pagine al mese miste tra colori e b/w.
L'unica chicca che vorrei sarebbe la scansione a rullo se possibile, ma non fondamentale
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,352
Se vuoi usare cartucce compatibili c'è la
Canon Maxify MB5150 trovi le cartucce a 2 euro se prendi il kit 1x CMY 2x K
Ha cartucce di 77ml per il Nero e 22mL per i colori.

Altrimenti ci sono le stampanti Epson tipo la WF4820 /4830 e Hp 9010e che a fronte di un canone mensile fisso 12 euro per 300 pagine ( vuote per pieno indipendentemente dalla copertura) ti inviano a casa le cartucce.

Secondo me questi contratti quando si fanno molte copie non sono molto convenienti se parametrati al meno ai miei consumi.
Quest'anno ho stampato 4243 pagine ovvero 352 pagine al mese. Il consumo è stato circa 80 ml per il nero e 50 ml per i colori.
Con uno degli abbonamenti avrei speso circa 160 euro
Con l'inchiostro in bottiglia da 100ml ho speso finora 17 euro ( anche se ho ancora le bottiglie del colore a metà).
Se prendiamo per buono il mio consumo anche per quella Canon a spanne usando le cartucce compatibili visto che ha cartucce pe ril nero da 77ml e per il colore da 22ml si andrebbe a spendere all'incirca 30 euro ( in realtà è in eccesso, ma vabbè...)
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,352
La maxify usa cartucce Canon PGI-2500 basta che cerchi su alphaink vendo kit da 5 cartucce o da 10
Nomino alphaink perchè lo usa da un pezzo anche se sulle laser non mi hanno dato problemi.
Hanno dei buoni prezzi.
 

Robbolo

Nuovo Utente
43
4
Grazie,
22ml sui colori un po' mi costringono a fare scorte in alcuni casi ma vedendo che anche ad acquisto singolo siamo su quella fascia di prezzo non male.

Nel caso di rinuncia all'ADF esisterebbero modelli più compatti senza rinuncia a qualità e capacità di inchiostro?

P.S. quando parli di liquidi indichi il fatto di caricare le cartucce a mano?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,352
A quel prezzo per singola cartuccia (2euro) comunque è meglio acquistare più di un kit per ammortizzare il costo della spedizione.

Mi pare ci sia una versione solo stampante ma le cartucce sono più piccole e costano uguali.

Si sono inchiostri venduti in bottiglia da riempire con la siringa ma devi acquistare delle cartucce vuote autoresettanti che a seconda del modello possono essere costose oppure avere una stampante con firmware moddabile (che in pratica bypassa il controllo delle cartucce). Il costo si aggira sui 3,5 euro per 100ml...non è troppo lontano dal costo delle cartucce belle e pronte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili